Gastroenterite canina (parvovirus) URGENTE!

Forum La salute del Cane Gastroenterite canina (parvovirus) URGENTE!

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giorgiatotani 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #523

    giorgiatotani
    Partecipante

    Buonasera, ho preso un cucciolo (padre pastore tedesco e madre meticcio) tre giorni fa, il cucciolo ha circa tre mesi. Gli è stata diagnosticata una gastroenterite virale (parvovirus) ed ora è ricoverato in clinica e fa fluidoterapia. Oggi (secondo giorno di ricovero) era particolarmente abbattuto. So già tutto quello che c’è da sapere riguardo la malattia, le cure che sta facendo, volevo solo un parere più “umano” riguardo cosa aspettarmi e le probabilità effettive di guarigione. Grazie in anticipo.

    #530
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    Ciao mi dispiace molto per il tuo cucciolotto.

    Purtroppo è una malattia molto grave e tutto dipende dalla capacità del suo sistema immunitario di sconfiggere il virus. Alcuni cuccioli riescono a sopravvivere, altri invece purtroppo muoiono!

    Speriamo rientri nel primo caso!

    #533
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Tienici aggiornati sul decorso della malattia, candividere  le preoccupazioni aiuta.

     

    #544

    giorgiatotani
    Partecipante

    Ieri sera sono passata in clinica. La dottoressa mi ha detto che era stabile e che “mordicchiava” le infermiere, mi ha detto che questo mordicchiare è un segnale positivo ma mi ha anche detto che non devo prendere questa cosa come una ripresa assicurata. Le speranze sono sempre un 50% e potrebbe succedere il peggio nel giro di poco in qualsiasi momento. Ho l’ansia che mi chiamino da un momento all’altro. Inoltre ieri, quando sono andata, l’ho visto parecchio giù anche se si sforzava di alzarsi. Diciamo che la situazione è molto pesante e critica. Oggi vorrei tornare a vedere come procede.

    #551
    lillina
    lillina
    Moderatore

    facci sapere ,tutto incrociato per il cucciolo

    #553
    didi45
    didi45
    Moderatore

    In bocca al lupo, ti siamo vicine

    #558

    giorgiatotani
    Partecipante

    Sono appena uscita dalla clinica. Oggi penso sia stata una delle giornate peggiori: da quando siamo arrivati fino a quando siamo usciti è stato vomito e diarrea continui. Per lo sforzo non si reggeva neanche in piedi. Comincio a pensare al peggio anche se i dottori dicono che è normale che i primi giorni sia così, si deve solo sperare che reagisca.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.