Gastrite acuta aiuto

Forum La salute del Cane Gastrite acuta aiuto

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22870

    tarina
    Partecipante

    Buonasera, vi racconto dall inzio …. 15 giorni fa chris ( 5 mesi) cade dal divano battendo la testa rimane immobile per qualche minuto e poi si riattiva come se nulla fosse mai successo, dopo qualche ora dalla caduta ha la prima crisi convulsiva lo portiamo al pronto soccorso dove rimane in osservazione per la notte, il giorno successivo andiamo a riprenderlo e ci dicono che il cane non ha avuto crisi… arrivati a casa dopo qualche ora ha nuovamente una crisi convulsiva, decido di portarlo la mattina seguente alla clinica dove andiamo sempre, ha un’altra crisi convulsiva e da quel momento prende il phenoleptil ogni 12 ore…. i primi 5 giorni tutto ok non ha avuto nessuna crisi e neppure adesso… facciamo le analisi  profilo b esteso dove viene fuori una proterinuria, facciamo anche un eco addome dove gli organi non hanno alterazioni se non una gastrite acuta.. per la gastrite mi prescrivono inizialmente solo il caspongil ma il cane ha continuato ovviamente a vomitare tutta la notte, lo riporto in clinica gli hanno fatto una flebo per idratarlo  vado a riprenderlo e mi preacrivono caspongil nucron e cerenia.. il cane però continua ad essere abbattuto e non mangia… mi chiedo se questa é una terapia giusta e se é normale che non gli abbiano dato un gastroprotettore

    #22881

    jjj
    Partecipante

    DIciamo che il cerenia è anti-nausea/vomito. Forse pensavano che fosse sufficiente. Sotto questo aspetto l’importante è che abbia smesso di vomitare (ha smesso?). Potrebbe essere utile anche la somministrazione di probiotici, che riequilibrano la flora intestinali e ne esistono di diversi tipi. Ma in tal caso dovresti parlarne col vet.

    #22884

    tarina
    Partecipante

    Si ha smesso di vomitare ma continua a non mangiare e ad essere letargico… mi hanno fatto sospendere il phenoleptil da sabato..  stamattina l’ ho riportato in clinica le hanno messo le flebo per evitare la disidratazione.. tra un po vado e vediamo che dicono.. grazie

    #22893

    Stregatta
    Partecipante

    ma in pratica e’ epilettico? tieni conto che i dosaggi non sono cosi facili da dare. povero cucciolino

    devi fidarti dei veterinari e proseguire

    #22895

    tarina
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Non lo sanno se é epilettico .🥺.. per ora nonostante la sospensione non ha avuto crisi…  il problema é che non sanno darmi una diagnosi… e non dal 23 nemmeno un modo per far “regredire” la gastrite.. sperando che sia davvero gastrite…</p>

    #22896

    tarina
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Non lo sanno se é epilettico .🥺.. per ora nonostante la sospensione non ha avuto crisi…  il problema é che non sanno darmi una diagnosi… dal 23 nemmeno un modo per far “regredire” la gastrite.. sperando che sia davvero gastrite…</p>

    #22903

    jjj
    Partecipante

    Secondo me dovresti chiedere dei probiotici. Sono ben tollerati, mettono in ordine lo stomaco, possono contribuire a rendere più stabile e favorevole la condizione gastica. Se i vet non hanno nulla in contrario, potrebbe essere una soluzione.

    Finché non risalite alle cause, difficilmente si capirà come regredire dalla malattia.

    Sono stati fatti degli esami diagnostici?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.