Festeggiate con me!

Forum Varie Festeggiate con me!

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #673
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Finalmente posso dirvelo; non ho scritto nulla prima per non portarmi jella 😀

    Ta-daaannnn abbiamo comprato casa!!!! Ancora non ci credo! L’anno scorso abbiamo deciso che finalmente era venuto il momento, le nostre finanze ci permettevano il pagamento iniziale, finalmente eravamo finanziariamente stabili, con due lavori sicuri e quindi abbiamo iniziato la ricerca. Devo dire che abbiamo cercato attivamente per 3-4 mesi. Abbiamo visto tanti appartamenti, alcuni da ristrutturare, altri con qualche lavoretto da fare… ma prezzi veramente assurdi, per quello che serviva a noi. Alla fine mi è venuto in mente di vedere se qui a Torino c’erano appartamenti in costruzione in una zona che mi interessasse. Ne abbiamo visto uno, al quarto piano con il terrazzo… ehhh avrei tanto desiderato un terrazzo e anche un piano alto… ma lui non era quello giusto (a parte che chiedevano veramente troppo); era disposto male, una cucina microscopica, camere da letto piccole e zona non molto raccomandabile. Poi ne abbiamo visti altri due, uno con mansarda e uno normale su un livello. Abbiamo tentennato ma poi la mansarda non ci ha convinti e quello su un livello era fatto in maniera veramente stramba (senza cucina, con un angolo cottura che si affacciava al terrazzo e non si poteva pensare di buttar giù per rifarlo).

    E poi… all’improvviso… è arrivata LEI!! Casa nostra! Ad aprile dell’anno scorso abbiamo dato il primo acconto, compromesso a maggio con secondo acconto e martedì 22 gennaio è diventata nostra (chiaramente con mutuo annesso). Abbiamo le chiavi. Ragazzi è perfetta! Dobbiamo ancora comprare i bagni (andiamo sabato)… devo dirvi che è al primo piano (a 5 m di altezza comunque) ma è luminosissima. Non ha terrazzo, ma due balconi e abbiamo un parco davanti. Gli alberi cresceranno e sarà magnifico. Ancora non ci credo… siamo così tanto felici… ci manca solo più una cosa perchè tutto sia perfetto, ma chissà se quella arriverà mai…

    Intanto vi lascio le foto… tra un attimo… le metto dal cellulare.

    E quindi… festeggiate con me anche voi!!!

     

    casa1

    casa2

    #679

    marcel
    Amministratore del forum

    casa bellissima, luminosa e spaziosa e auguri per tutto il resto, quello che manca e che arriverà 🙂

    #690
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    tantissimi auguri! bellissima casa 🙂

    #746
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Sono lieta di vedere la vostra bellissima casa.

    Un passo per volta, ora il trasloco e poi ………tanti auguri!

    #753
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao! E’ bellissima questa casa !!!!!!! Ti faccio anch’io tanti Auguri per tutto !!!!!

    #754
    lillina
    lillina
    Moderatore

    amabile Andromaca col suo amerikano amatissimo

    sono felice x voi

    è una casa bellissima ,è vostra

    questo è proprio amore

     

    tutto il bene che c’è

    un abbraccio Andro

    lilli

    #812
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Grazie ragazzi per le vostre parole di incoraggiamento!

    Non vediamo l’ora di poterci trasferire, anche se onestamente mi vedo un poco (tanto) con le budella in mano per il trasloco. Però di scatola in scatola prima o poi riusciremo a finire di impacchettare tutto.

    Il 22 di questo mese è il D-Day e ci siamo presi ferie il giorno prima e il lunedì seguente, per poter subito organizzare un po’ tutto. E poi anche per gestire i gatti che si troveranno catapultati in una nuova realtà.

    Purtroppo nella casa nuova abbiamo addirittura i tripli vetri e così non possiamo mettere la gattaiola, quindi nostro malgrado, le bestiacce non avranno accesso al balcone. Abbiamo rimediato acquistando la Catgenie in maniera tale di metterla nel bagno di servizio per fare in modo che la sabbia sia sempre pulita e l’odore ridotto al minimo. In questi mesi, per i lavori sul balcone interno dell’appartamento che affittiamo, abbiamo dovuto tenere i gatti dentro (con le impalcature e le persone che lavoravano sul balcone non ci sembrava sicuro far diverso) e quindi abbiamo ben 2 lettiere nello studio… pur pulendole tutti i giorni, l’odore si sente (certo, noi eravamo abituati a lasciare le lettiere sul balcone quindi…). Pertanto per la casa nuova abbiamo optato per quella soluzione; mi ricordo che in passato qualcuno del forum aveva acquistato Catgenie dicendo di trovarsi bene… speriamo sia anche per noi la soluzione giusta!

    Sicuramente non stiamo nella pelle di vedere il risultato finale; domani iniziano a tinteggiare, mentre il 25 ci consegnano la cucina. Vi metterò se vorrete delle foto del marasma ahahha no vabbè delle foto della cucina finita e del colore che abbiamo scelto per i muri.

    Un abbraccio a tutti!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.