Ferita sterilizzazione gatta! È infetta?

Forum La salute del gatto Ferita sterilizzazione gatta! È infetta?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22138

    Giadasteff96
    Partecipante

    Ciao a tutti, lunedì ho portato la mia gatta di 7 mesi a sterilizzare. È andato tutto bene, le hanno dato un po’ di anti infiammatorio e antibiotico. La ferita è libera senza cerotti o altro anche perché la gatta per il momento sta in casa. Ho notato però che dopo 5 giorni la ferita era strana. Come si vede dalla foto, dove ci sono i punti ha delle crostine bianco/gialline e in alcuni punti del taglio si vede anche un po’ di ciccetta viva. Volevo aggiungere che da subito le abbiamo messo il collare Elisabetta ma purtroppo ieri è riuscita a sfilarselo e si è leccata. Dopo mille lotte glielo abbiamo rimesso ma lei ovviamente ha sempre l’istinto di pulirsi anche col collare e tante volte va a sbattere sulla ferita.. ho mandato la foto al vet e mi ha detto che è solo un po’ infiammata niente di preoccupante, ma io sono ancora in ansia.. vi allego la foto della ferita.. cosa ne pensate? Devo darle qualche pomata? O lascio stare?

    #22144

    jjj
    Partecipante

    Non mi preoccuperei molto. Ci sono ferite post intervento ben peggiori. L’importante è monitorare la situazione insieme al veterinario per evitare peggioramenti.

    #22160

    Stregatta
    Partecipante

    si concordo. l’importante e’ che non si lecchi. mettetele il collare elisabettiano. meglio 3 giorni col collare che settimane a curare la ferita infetta.

    assolutamente non mettete niente, nessuna pomata e nessun disinfettante

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.