Ferita da grattamento

Forum La salute del gatto Ferita da grattamento

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  EricaViol 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19377

    EricaViol
    Partecipante

    FotoCiao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio e ringrazio in anticipo chi mi darà risposta. Ho una gatta di 5 anni europea tutta bianca. Da qualche giorno si è grattata sopra l’occhio causandosi una ferita che disinfetto ogni giorno con Clorexiderm. Il veterinario mi ha prescritto Redonyl Ultra 50 mg una al giorno per un mese almeno ipotizzando un prurito da allergia. Ora la pelle intorno sembra migliorata ma la crosta presenta delle macchioline bianche. È sintomo di guarigione?

    grazie mille a tutti!

    #19385

    Stregatta
    Partecipante

    mah…..non mi pare bellissima. hai verificato che abbia le orecchie a posto? le allergie nei gatti non sono cosi frequenti

    #19395

    EricaViol
    Partecipante

    Ciao! Grazie per la tua risposta Stregatta. La crosticina è migliorata, non è più rossa e quella vicina si è staccata. Le orecchie sono pulite, le ho controllate. Adesso con le pastiglie sembra (ma ne deve prendere almeno 30 e siamo a 7) si stia grattando meno. Ma si gratta un po’ dalla parte opposta. Insomma le tempie.
    si accettano consigli!
    grazie a tutti!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.