Feci molli da settimane

Forum La salute del gatto Feci molli da settimane

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 4 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3233

    JapanLove
    Partecipante

    Buonasera, già a fine Giugno la mia gatta presentò problemi di feci molli dove ne ho parlato qua https://www.clinicaveterinaria.org/wordpress/forums/topic/feci-molli-da-quasi-3-settimane/ che alla fine ho risolto grazie a 3 settimane di RC Gastrointestinal, per poi ritornare al solito cibo. Sfortunatamente, a Ottobre la gatta ha ricominciato a fare feci molli, a volte le faceva anche buone, altre miste…da ieri sera le fa proprio liquide, due volte al giorno, non so se sia dovuto al fatto che ieri mattina stesse mangiucchiando un po’ di cera di candela che le ho prontamente tolto da bocca o forse il RC Gastrointestinal che le sto dando da una settimana è del tutto inutile questa volta, speravo che funzionasse come la prima volta, ma se dopo una settimana la situazione non è migliorata e anzi, è peggiorata, evidentemente ho sperato male. Prima di iniziare a darglielo, ho spiegato la situazione alla clinica veterinaria che la seguo e aveva detto che potevo riprovare a darglielo per 3 settimane, ma se la situazione non si risolveva, dovevo portarla, ma se continua così, penso che la cosa migliore sia portarla mercoledì mattina, sfortunatamente domani non posso. Quale potrebbe essere la causa?

    #3234
    lillina
    lillina
    Moderatore

    malassorbimento ?

    giardia ?

    parassiti ?

    ripeti analisi feci

    dovreste individuare cibo che non contenga POLLO

    quindi un monoproteico

    con cambio cibo graduale

    o dieta casalinga solo se prescritta dal vet

    in queste situazioni si va a tentativi

    l’importante è che non si disidrati e che la funzionalità renale sia ok

    nn sn vet

     

    #3333

    JapanLove
    Partecipante

    Buonasera, scusa se rispondo così in ritardo, alla fine il vet l’ha visitata ed era tutto apposto, effettuato esame delle feci e sono risultati ascaridi, per cui è già stata sverminata 2 volte. Sverminata nuovamente con comoressa e oggi ho applicato lo Stronghold plus, sempre prrscritto dal veterinario insieme a dei fetmenti lattici, nezza cp ogni 12 ore per 5 giorni, Nucron. Mercoledì ho portato l’esame delle feci, negativo ma le feci non sono minimamente migliorate, la vet ha detto che a suo parere è solo un problema di malassorbimento, non è propensa ad approfondire più di tanto, dice cje abbiamo già fatto tutti i test possibili (feci + giardia negativo a luglio) mi ha consigkiato di cambjare lo Sterilised della Monge superpremoum al pollo con l’Indoor, sempre drlla monge superpremoim, al pollo, perché secondo lei il problema potevano essere le troppe fibre contenute nel primo cibo, proviamo per 10 giorni e poi si vede, ho iniziato giovedì, adesso fa acqua!!!!! Feci liquidissime, ma non sono chiare, scure come le crocchette che mangia, solo ieri è successo il miracolo che per una volta ha fatto le feci belle solide, oeccago che poco dopo abbia trovato un’altra scarica liquida. Non credo la situaxione migliorerà sinceramente né so cosa più pensare possa essere la causa di qiesta diarrea ormai cronica…

    #3334

    JapanLove
    Partecipante

    Se scrivo così, è oerché scrivo dal cellulare e scrivo velocemente

    #3335
    lillina
    lillina
    Moderatore

    evitare il pollo ???

    #3337

    JapanLove
    Partecipante

    Appena finisco questi 10 giorni compro il cibo Sterilised della Monge monoproteico alla Trota!!

    #3363

    JapanLove
    Partecipante

    Alla fine il cibo consigliato dal vet non ha risolto niente come prevedevo, ora le sto dando lo Schesir monoproteico al prosciutto per gatti sterilizzati, ma non sono molto speranzosa sinceramente

    #3367
    lillina
    lillina
    Moderatore

    i monoproteici altamente idrolisati sono i meglio tollerati

    #3397
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Come va con il micio ?

    #3407

    JapanLove
    Partecipante

    Allora, non c’è stato nessun cambiamento fino a ieri che ha fatto 2 scariche invece delle solite 3, oggi pure è andata solo due volte, stamattina ha fatto feci molli ma un po’ formate, stasera di nuovo diarrea

    #3415
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! io ti sconsiglio di cambiare sempre alimentazione senza scalare la precedente. Hai provato a dare alla micia le crocchette della farmina ? E’ un buon prodotto. Chiederei alla Vet se la micia possa continuare con i fermenti per evitare problemi alla flora intenstinale che già ne ha. ai miei davo il pollo bollito ovviamente senza sale e scondito e scatolette contenenti del riso. Hai chiesto alla Vet se potesse essere un problema di infezione tanto da seguire per un periodo di tempo una terapia antibiotica ? seguita chiaramente dai fermenti lattici. Il test per Giardia ai miei gatti con diarrea l’ho dovuto fare diverse volte poichè spesso i risultati erano negativi per poi essere positivi dopo. inoltre dai umido di qualità e fai bere molto la micia aggiungendo quà e là ciotole di acqua che incontrerà durante i suoi percorsi in casa. come sta ora ?

    #3421

    JapanLove
    Partecipante

    Lo so xhe è sconsigliato, ma pensavo che se si trattava di un problema di intolleranza, ers meglio togliere subito la ppssibile causa per ottenere dei risultati eventualmente. No, non ho mai provato quella marca, i fermenti lattici ho smesso di darglieli da un bel po’, svevo solo dei campioncini che mi ha datp il veteronati. No, non ho fatto domande, secondo la vet è solo un problema di malassorbimento e basta uff. La micia beve già abbastanza di suo fortunatamente ahah. Insomma, ieri sera le ha fatte molli ma formate, è andata solo due volte in un giorno, stamattina penso sia andata coke al solito, non vedendo la diretta…😅 comunque il 18 devo andate dal veterinario perché devo portare un altro mio gatto a fare l’esame delle urine, casomai gliene parlo, meglio se becco un collega che pptrebbe essere apeeto ad altre possibilità

    #3432

    JapanLove
    Partecipante

    Da alcuni giorni la gatta non fa più scariche liquide come prima, ma le fa molli, a volte formate, altre un po’ tipo mousse…?? E va due volte al giorno!

    #3433
    lillina
    lillina
    Moderatore

    diciamo che sta nettamente migliorando

    #3437

    JapanLove
    Partecipante

    Stamattina l’ho portata dal veterinario perché mi sembrava di vederla arrossata dietro, ma ha detto che non c’è niente, ne ho approfittato per raccontargli pure la questione delle feci, pure lui ha detto che sta migliorando e mi ha dato nucron pasta fermenti lattici da dare alla gattina per 10 giorni per aiutare il processo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.