Feci molle

Forum La salute del gatto Feci molle

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 settimana, 5 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20773

    gynny1
    Partecipante

    Buongiorno, potete darmi un consiglio per favore? La mia gatta di 9 anni ai primi di aprile ha avuto un paio di episodi di feci molle.. Il veterinario dopo la visita ha constatato nulla di patologico.. Mi ha dato per 4 gg Normalia fast e per 3 gg Normalia extra.. Fatta fatica immane perché mangia pochissimo umido al mattino invece mangia volentieri crocchi. Cmq è passata per 2 settimana poi altro episodio… Le ho dato una fiala di enterogermina e per 1 settimana nulla. Ancora altro episodio e altra enterogermina e fino a ieri nulla. Ieri di nuovo feci molle … Sto pensando ad una intolleranza alle crocche, fate conto che da sempre mangia solo crocche per pelo lungo della Schesir. Il veterinario mi aveva consigliato di darle il secco della Hill’s i/d. Vorrei provare,però datemi un consiglio.. Come faccio il cambio? E per quanto tempo? E importante ho anche un altro gatto che non ha problemi.. È solo un po’ sovrappeso… Se mangia pure lui le crocche della hill’s gli fanno male? Scusate la lungaggine e grazie se mi aiutate

    #20775

    Stregatta
    Partecipante

    ciao intanto va capita la causa assolutamente.

    l’enterogermina e’ acqua del rubinetto, al gatto non fa niente, soldi buttati. devi prendere fermenti apposta per gatti in commercio ce ne sono parecchi (florentero, actinorm,….)

    sono state fatte analisi delle feci sia per i parassiti che per la giardia? intanto si devoon escludere quelli. anche un gatto adulto li puo’ prendere.

    solo dopo aver escluso patologie mediche passerei a una alimentazione diversa, ma prima di dare cibo medicato (come puo essere hills o royal gastrointestinal) va capita la causa altrimenti sarai sempre al punto di partenza.

    inoltre tieni presente che i cibi medicati vanno dati solo per un tempo limitato.

    #20990

    gynny1
    Partecipante

    Ciao ritorno per lo stesso problema. Dopo aver fatto un primo esame delle feci non è emerso nulla quindi il veterinario mi ha fatto continuare con hill’s i/d cocchi e Normalia. Visto che continuava ad alternare 1 giorno di feci molli e 2 giorni senza andare di corpo, solo pipi… Le ho fatto fare analisi più approfondite in laboratorio, le ritiro domani ma il vet mi ha già detto che non ha nulla. Andrò domani da lui… Probabilmente è o intolleranza o allergia… Spero trovi una soluzione.

    #21038

    Stregatta
    Partecipante

    avete fatto test per la giardia??

    le intolleranze alimentari nei gatti sono molto rare.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.