Eutanasia cane shitzu

Forum La salute del Cane Eutanasia cane shitzu

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da smiling87 smiling87 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #890

    alba
    Partecipante

    Buonasera, mi rivolgo a voi per chiedere un chiarimento. Ieri ho dovuto praticate l’eutanasia al mio cagnolino ed è successa una cosa secondo me strana.

    Il veterinario ha iniziato la procedura con una iniziarne al torace o alla pancia del mio cagnolino facendolo guaire di dolore. Avrebbe dovuto iniziare secondo me in un iniziezione intramuscolo per somministrare la sedazione e invece ha fatto un inizione come sopra descritto. Il cane si è sdraiato dopo un minuto circa e non si è più mosso. Aveva dei tremiti e non si muoveva. Dopo il vetrerimario ha praticato un altra inizione in vena e ha detto che era l’anestesia e poi ha praticato un altra iniziane sempre in vena dicendo che quest’ulTina avrebbe bloccato il cuore.

    La domanda che faccio e se la prima puntura fatta al torace è normale farla in quel modo.

    Grazie per le risposte ecordiali saluti

    alba

    #901
    lillina
    lillina
    Moderatore

    non sono un vet ,ma per esperienza diretta ho assistito x i miei cani ad eutanasia

     

    in genere viene fatta una preanestesia con intramuscolo

    poi in vena anestesia generale  e a seguire  iniezione letale sempre in vena

     

    per un mio cane femmina  per la quale è stato molto difficoltoso anzi impossibile , trovare la vena nella zampa hanno proceduto con intramuscolo come preanestesia e anestesia generale  e poi con letale al cuore

    mi hanno assicurato che non ha sofferto …..

    è stato un po piu’ cruento all’apparenza

    Se crollano e non si dimenano , eventualmente senti un guaito x iniezione o avverti un tremore

    non stanno soffrendo

    l’importante è che venga effettuata anestesia generale prima della letale che blocca il cuore

    altro non so dirti

    non ti crucciare il tuo piccolo non soffre piu’ ,pensalo giovane e sano e amato

    Liberarli dal dolore è un atto di amore e di rispetto x loro

    #905
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    La penso come lillina!

    Sono sicura che non abbia sofferto! Al massimo forse la puntura della preanestesia avrà bruciato un pochino ma niente in confronto al dolore che avrebbe provato se non avessi preso questa decisione!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.