Esperienze positive Fortekor?

Forum La salute del gatto Esperienze positive Fortekor?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Marta88 2 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4054

    Marta88
    Partecipante

    Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno dei vostri consigli/opinioni/esperienze per uno dei miei gatti, 13 anni, irc da un anno (ma probabilmente ce l’aveva già da prima).
    Gatto semi selvatico, entra in casa pochi minuti solo per mangiare. Psicopatico ( ), mangia solo sul letto, con me seduta o sdraiata a fianco a lui e muso a muso e solo se gli faccio un sacco di complimenti nel mentre. Non mangia nei piatti, solo sui tovaglioli; ha difficoltà a prendere il cibo in bocca (riesce decisamente meglio coi crocchi). Per il resto vive fuori e passa quasi tutto il suo tempo sul fosso a caccia di topi (con irc non dovrebbe ma è nato fuori e si rifiuta di vivere in casa – inizia ad urlare ed a strapparsi il pelo se lo tengo in casa a forza ).
    Visto che soffre anche di faucite cerco di dargli la crema omega pet che lo aiuta a sfiammarsi e a mangiare meglio, ma dargliela è un dramma: di sua spontanea volontà non la mangia e quindi sono costretta a spalmargliela sulle zampe. Appena la spalmo inizia a correre e a saltare come un matto e sparisce per una giornata, quindi cerco di non darglielo tutti i giorni perchè voglio essere sicura che mangi.

    Dagli ultimi controlli si è visto che c’è stato un peggioramento dei valori renali (UREA 173 e crea 3.45) ed è emerso che ha anche un piccolo problema al cuore. Se fosse stato solo per il cuore non lo avrebbero trattato perchè il problema è davvero minimo, ma visto che il fortekor aiuta sia cuore che reni hanno deciso per questa strada.
    Il fatto è che guardando in vari forum ho letto che il fortekor inizialmente causa un innalzamento della creatinina, che ora non è ancora a livelli drammatici ma ho paura che peggiori la situazione. Inoltre ho letto che andrebbe prescritto solo dopo avere misurato la pressione al gatto perchè tende ad abbassarla; molti proprietari lamentavano che il loro gatto, dopo avere iniziato la terapia con fortekor, era diventato molto apatico per via della pressione bassa. Questo mi preoccupa un pò, soprattutto perchè il gatto vive fuori e non riesco a controllare se si abbatte troppo per la pressione bassa; ho paura che si mettà in pericolo essendo più “spompato”.
    Dulcis in fundo, dalle storie lette, è emerso che i gatti che hanno preso il fortekor non sono vissuti molti.

    Avete esperienze positive con questo farmaco?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.