Escoriazione naso cane

Forum La salute del Cane Escoriazione naso cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #248

    Federico
    Partecipante

    LunediDomenicaSabatoBuongiorno a tutti sono Federico, padrone di un cane lupo di 4 anni. Qualche giorno fa, dopo una delle nostre numerose gite in montagna, ho notato un leggero rigonfiamento circolare sul muso del cane nella zona scura vicino al naso.. l ho tenuto controllato e da 2 giorni ha iniziato a screpolarsi, il gonfiore è diminuito ma resta comunque ben definita la forma circoare della lesione. Il cane non si gratta ne mostra segni di fastidio o sofferenza. Chiedo gentilmente agli esperti del gruppo di dare un parere.

    #250

    marcel
    Amministratore del forum

    Buongiorno, prima di richiedere consigli sul forum è necessario far visitare il nasone del lupone dal veterinario.
    In nessun modo il forum può sostituire il controllo dal vivo di un veterinario in carne ed ossa…

    #251

    Federico
    Partecipante

    Buongiorno grazie per la risposta, sono d accordo con lei, volevo capire se ne vale la pena di prenotare la visita dal mio veterinario essendomi successo più volte di esserci andato “inutilmente” a causa della mia eccessiva attenzione ed inesperienza nei confronti della salute del cane. Non mostrando alcun segno di fastidio avrei voluto valutare le vostre risposte, e nel caso mi diceste che puo trattarsi di qualcosa di serio e non una puntura di ragno o insetto prenoterei subito la visita..

    #253
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao, da una. Foto è davveroa difficile valutare una lesione cutanea. Se nel giro di 4 o 5 giorni non scompare   la farei vedere, possibilmente ad un dermatologo

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.