Ernia inguinale cane

Forum La salute del Cane Ernia inguinale cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4418

    FedericaRot
    Partecipante

    Buonasera scrivo qui poiché sono disperata e in ansia

    ovviamente provvederò a recarmi da un altro veterinario per un ecografia,ma nel mentre spero qualcuno possa darmi aiuto morale

    il 31 Dicembre il mio cane è stato operato di ernia inguinale,cucito come una cima,mi è stato detto avere dei tessuti orribili,molli e che non avrebbero escluso la possibilità in futuro di un altra ernia dall altro lato.

    bene,il cane dopo un paio di giorni torna come sempre,pronto anche a saltare,cosa che ovviamente gli ho vietato fare .

    mi reco dopo 11 giorni sala veterinaria per togliere i punti,ferita perfetta pulita ma non vengono tolti

    In base a una visita toccando la zona intorno mi viene detto avere un edema piena di liquido e che quindi non era sicuro levarli,rimandando a Sabato la visita e dando Brospet MaXi per 7 giorni,introvabile,riesco ad averlo su ordinazione solo il mercoledì pomeriggio.

    Dunque inizio Mercoledì sera con la prima pastiglia,giovedì mattino e sera,venerdì mattino e sera e sabato mattino,in totale 3 giorni.

    Mi reco il Sabato in studio,la mia veterinaria non c era e non ero stata avvisata,c era L altro veterinario che comunque ha operato insieme a lei il mio cane,neanche toccandolo a momenti mi dice “è uguale a prima”

    ovvero lui sostiene che i punti interni possano aver ceduto,essendo lui un cane con dei tessuti osceni,e perciò potrebbe avere di nuovo la stessa ernia e può essere operato nuovamente con però inserimento di retina stavolta.
    mi dice di non dare neanche più pastiglie al cane per il drenaggio dei liquidi e che tra 15 giorni faremo ecografia per vedere se è solo gonfiore grasso o se di nuovo c è intestino interessato.

    la mia veterinaria non c era tutto il giorno,lunedì ci sarà e nel caso chiederò chiarimenti sul perché lei mi dice è liquido e lui mi dica può essere di nuovo in ernia,purtroppo non ha un cellulare quindi o è in studio o non si trova.

    Togliendo il fatto che se sospettava il ritorno di un ernia la retina L avrebbe potuta mettere subito senza aspettare perché riaprire un cane due volte in un mese è follia

    ma secondo voi,può essere L ernia di prima?

    ho confrontato le foto di prima con quelle di ora,se prima il gonfiore era al centro della cicatrice ora è in fondo alla cicatrice

    come fa a essere la stessa ernia di prima?non è che è davvero liquido che sta scendendo?

    E soprattutto,possibile che manco tempo di togliere i punti me lo ritrovo come prima???

    cosa L ho fatto operare a fare?per recargli dolore così inutilmente per poi farlo operare di nuovo?

    Ovviamente L eco andrò a farla altrove

    grazie in anticipo per le risposte 🙏

    #4422
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao non ti so aiutare     domani                      senti la vet di cui ti fidi

    forse è solo liquido io avrei finito i 7 giorni di drenante.

    fatti spiegare bene poi hai tempo x decidere cosa fare.

    se fai sapere mi fa piacere.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.