Emangiosarcoma splenico Labrador

Forum La salute del Cane Emangiosarcoma splenico Labrador

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  estella81 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2095

    piccoloLeo
    Partecipante

    Buonasera a tutti , è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio valido sulla situazione del mio Labrador  Leo di 10 anni al quale qualche ora fa hanno diagnosticato tramite istologico un Emangiosarcoma splenico .

    Inutile dire che ho esaurito le lacrime da quando venerdì mattina mi sono accorto che non stava bene e lo hanno operato d urgenza presso L ospedale veterinario di Bari , asportandogli la milza .

    Altri esami (TC) non hanno evidenziato altre metastasi ma il sangue fuoriuscito dalla rottura della milza andrà ad attaccare gli altri organi e parti del corpo per questo mi hanno consigliato di agire subito

    Domani ho L incontro con L oncologo veterinario il quale mi parlerà di questo male e della possibilità di avviare la chemioterapia. Chiedevo gentilmente a chi ha già passato  questa tragedia qualche utile consiglio .

    Grazie infinite . Gigi

    #2098
    lillina
    lillina
    Moderatore

    stai seguendo la strada giusta

    affidati a vet oncologo

    #2130

    estella81
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Anche alla mia anouk, siberian husky di 10 anni, proprio ieri è stato diagnosticato emangiosarcoma. Oggi Le asportano la milza e inizieremo subito la chemio. L’oncologa, purtroppo, non ci ha lasciato alcuna speranza..anche se ora non ci sono metastasi è inevitabile che ci saranno, tutto quindi sarà finalizzato ad allungarle la vita di qualche mese e di fare in modo che stia bene in questo tempo che le resta.

    Anche io sono disperata, ti capisco perfettamente.

    #2171
    lillina
    lillina
    Moderatore

    mai disperare

    la mia basseth aveva un melanoma orale ….un paio di mesi…….

    operata,e’ sopravvissuta un anno piuttosto bene ,salvo alla fine

    #2179
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao mi sembra che tu stia facendo tutto nel modo corretto.

    #2253

    estella81
    Partecipante

    Novità su LEO??

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.