Emangiosarcoma, consigli

Forum La salute del Cane Emangiosarcoma, consigli

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18810

    RoxyEnry
    Partecipante

    Buonasera intanto mi presento Sono Enrico e scrivo da Pisa.

    Pare brutto se vi dico che mi sono registrato per avere dei consigli /pareri alternativi? Un po’ sì 🙁  Scusatemi.

    Il mio Roxy 11anni 14 kg, è stato operato il 27 marzo. Emangio sarcoma alla milza con piccole metastasi anche al fegato (ovviamente verificato con istlogico) . Dopo la convalescenza,  la mia veterinaria ha preferito la chemio metronomica (Etoposide 30 mg e piroxicam 4 mg) in quanto dopo l’operazione Roxy avrebbe potuto avere complicazioni cardiache con la chemio normale.

    L’ultimo emocromo era perfetto, il cane è molto vitale, abbastanza inappetente , ma diciamocelo ……pensavo peggio.

    Esistono rimedi fitoterapici che possano aiutare ? La mia veterinaria è magnifica ma nn tratta fitoterapia. Un amica mi ha detto che dava al cane succo di aloe arborescens ……10 ml al giorno…….. però boh nella mia ignoranza nn sono troppi antiossidanti che poi interferiscono con la “curativa tossicità” della chemio?

    Avrei sentito parlare e letto poi su pubmed dell’artemisina (principio attivo estratto da Artemisia Annua) e della Graviola. Avreste qualche info e/o spunto da darmi?

    Se qualcuno potesse darmi dei consigli gli sarei grato …..Questo emangioMOSTRO mi ha un po’ sconvolto e sto cercando di raggranellare qualche mese di vita in più con Roxy.

    Grazie

    #18813
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao rivolgiti qua. trovi  supporto e aiuto   x fitofarmaci ecc.

    esempiohttps://elicats.it/apocaps-un-trattamento-naturale-per-i-cani-con-il-tumore/

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.