Effetti collaterali

Forum La salute del gatto Effetti collaterali

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonino11 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21911

    Antonino11
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Sono qui alla ricerca di consigli e pareri.

    Settimana scorsa porto il mio micione dal veterinario, scopriamo che ha una gengivite e prescrive lo stormogyl. Circa tre quarti di compressa ogni 24h. Dopo aver visto che il gattone era abbattuto dopo la pillola, richiamo il veterinario che suggerisce di diminuire la dose.

    Ormai sono 8 giorni che la cura prosegue, ed ogni giorno a distanza di 30 minuti dalla somministrazione del antibiotico  il micio si abbate e diventa fiacco, per 3/4 ore circa. Inoltre non mangia più come prima, (forse la gengivite non è  guarita del tutto). Sto integrando il farmaco con dei fermenti lattici come consigliato.

    Non vi nego che sono un pò preoccupato. Possibile che l’antibiotico possa affaticarlo cosi?

    #21917

    Stregatta
    Partecipante

    ciao quanti anni ha? come mai gengivite?

    gli antibiotici buttano giu, consiglio un buon fermento come florentero che e’ anche appetibile, oppure enterofilus ma e’ solo liquido.

    che dosaggio ha lo stomorgyl che stai dando?

    solitamente per i gatti e’ quello da 2

    #21920

    Antonino11
    Partecipante

    Il micio ha 8 anni, non so come abbia preso la gengivite.

    Per il dosaggio  è  una pillola intera ogni 10kg, ne pesa 7, quindi mi è  stato detto di dargliene 3/4, poi siamo passati a metà.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.