displasia e artrosi anche in cane adulto

Forum La salute del Cane displasia e artrosi anche in cane adulto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22174

    Robertadall
    Partecipante

    Buonasera, ho un labrador chocolate femmina di 6 anni, con me da sempre, e un’altra femminuccia labrador (probabilmente non pura) di taglia grande e di età stimata 6-8 anni, che ho adottato recentemente. Quest’ultima ha subito gravi traumi in seguito ad incidente stradale e, soprattutto, si muove male a causa di una grave displasia alle anche, con artrosi molto avanzata, diagnosticata ieri presso un noto ortopedico veterinario. Mi è stato proposto, come unica soluzione,  un intervento bilaterale di protesi all’anca,  da farsi in due fasi. Il costo, a parer mio, è esorbitante: 9000 euro +IVA, escluse analisi.

    Abito in provincia di Lucca, vorrei sapere se vi siano in zona ortopedici veterinari bravi con cui consultarmi. Premesso che anche l’altro labrador è displasico e avrà bisogno di altro tipo di intervento, per il quale posso rivolgermi solo al veterinario in questione, non posso permettermi la spesa di circa 16.000 euro di interventi in un anno, e, d’altronde, mi sembrano una spesa folle per chiunque…

    #22178

    Stregatta
    Partecipante

    ciao la spesa non e’ folle, il costo e’ quello purtroppo.

    un intervento bilaterale lo vedo molto molto invasivo su un cane di 8 anni sinceramente.

    immagino dovranno fare delle protesi e farle in entrambi gli arti e’ una cosa di veramente difficile gestione poi nel post operatorio.

    tieni conto che il cane poi non puo’ muoversi se non fare brevi e tranquille passeggiate. deve stare in gabbia per tot mesi per evitare che le protesi escano di sede o peggio.

    non c’e’ altra soluzione? considerata l’eta del cane e i vari acciacchi che ha non possono prescriverti un antidolorifico magari a base cannabis?

    che grado di displasia ha?

    #22185

    jjj
    Partecipante

    Prova chiedere una parere a ospedale grugliasco > servizi > cani e gatti > ortopedia. Trovi una lista di specialisti che si occupano di questa settore.

    Non posso esprimermi sull’opportunità di un intervento. In genere riguardo alla sola artrosi è buono un mix fra integratori che agiscono sull’osteosintesi (tipo il confis) e integratori a base di cbd full spectrum che hanno capacità antidolorifiche (il migliore è il kanarescue)

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.