Dimagrimento cane

Forum La salute del Cane Dimagrimento cane

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 3 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #720

    Fanny
    Partecipante

    Salve a tutti, ho un incrocio husky di quasi 12 anni che da diversi mesi è eccessivamente magro (gli si vedono le costole). Il cane mangia la mattina carne e crocchette e la sera poche crocchette e non mi sembra di aver notato poco appetito. L’ho portato da poco dal veterinario (18.3 kg) e lo ha fatto sverminare dato che era da molto che non lo facevamo; ora mi hanno detto che entro un mese dovrebbe ingrassare. Il fatto è che io non ho mai notato vermi nelle feci, da poco ha anche vomitato ma niente. Mi sono anche informata per capire se potesse avere la tenia però non ho notato le uova a forma di chicchi di riso che dovrebbero apparire sul manto o nelle feci. È possibile che abbia i vermi ma non si presentino nei bisogni? E in un mese quanti kg dovrebbe prendere eliminato il problema (sperando)?

    #721

    Fanny
    Partecipante

    Inoltre qualche volta si lecca i genitali e l’ano ma non in maniera ossessiva e non l’ho mai visto strofinandosi a terra l’ano. L’umore è quello di sempre.

    #725

    titti22
    Partecipante

    Sono stati fatti esami del sangue e urine??? il cane è castrato”’

    #729
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Avete fatto bene a sverminarli e in effetti non sempre i vermi sono visibili nelle feci. Se un animale dimagrisce soprasopratutto quando non è oip giovaanissimo bisogna fare degli accertamenti tra cui analisi del sangue e una ecografia addominale

    #763

    Fanny
    Partecipante

    Il cane non è castrato e non sono stati fatti esami del sangue e delle urine, il veterinario lo ha fatto sverminare e ci ha detto di aspettare un pò di tempo per vedere se ingrassa. Ho però pensato in questi giorni che nel posto in cui mangia lui (fuori) ogni tanto si trovano delle lumache, io ho notato che le annusa e basta allontanandosi come se fosse disgustato; però ho paura che possa aver leccato la loro bava o qualcosa di loro e ho fatto qualche ricerca e ho letto qualcosa sull’Angiostrongilosi. La veterinaria lo ha visitato ma non ha riscontrato nessun problema a livello respiratorio, si potrebbe benissimo affermare che l’unico sintomo del cane è l’eccessiva perdita di peso, l’altro è tutto apposto.

    #767
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    avete cambiato in qualche modo l’alimentazione o è sempre la stessa da anni ?

    Da prendere in considerazione di fare delle analisi supplementari qualora il peso calasse ancora (RX, ecc), poiché le possibilità su un cane anziano sono molteplici (parassiti, metastasi, problemi ormonali, ecc.).

    Per ora attenetevi a quanto detto dal vostro veterinario di fiducia e qualora le cose non cambino nei prossimi periodi, tenetelo al corrente..

    Ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.