Diarrea e Giardia

Forum La salute del gatto Diarrea e Giardia

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19773

    Stregatta
    Partecipante

    jjj non e’ che divora la pastiglia ma semplicemente col burro scivola giu che e’ un piacere e non riesce a vomitartela 😉

    quando devo dare stomorgyl o pasticche magari grandi io prendo i mini panettini, ci strofino dentro la pastiglia da tutti i lati e poi via che va…e funziona 🙂

    #19778

    jjj
    Partecipante

    Mi sembra di aver capito La pastiglia venga sempre somministrata forzatamente, facendola ingoiare (come solitamente fanno i veterinari), con la differenza che il burro che la fa scivolare molto velocemente ché non ha il tempo di sputarla. Giusto?

    #19781

    Stregatta
    Partecipante

    si corretto! e in piu sentono il sapore del burro e non quello della pasticca quindi dovrebbero ribellarsi un po meno…DOVREBBERO…hihihihi

    #19783

    CaterinaT
    Partecipante

    Beh, jjj, diciamo che se la medicina è amara, un buon metodo per evitare che micio ti odi, la sputi o inizi a far la schiuma dalla bocca a causa del saporaccio è quello di infilarla in un ricciolino di burro e chiudere i bordi…butto giù in gola e gli do la sua pappa! Risultato garantito! Ho letto anche di chi infila la pillola nell’involucro delle perle di ribespet ma…questo non l’ho provato!

    #19785

    jjj
    Partecipante

    Pensate che non siamo mai riusciti a darle una pastiglia con quella tecnica. Forse col burro ce l’avremmo fatto. Quindi eravamo costretti ad avvolgere la pastiglia a pezzi cibo a lei molto graditi e appetitosi.

    Una volta avevo visto che esistono per i cani dei bocconcini composti da due pezzi ad incastro al cui interno c’è una spazio vuoto per alloggiare una pastiglia. Sarebbe davvero utile se fosse disponibile lo stesso prodotto per i gatti!

    #19795

    Stregatta
    Partecipante

    c’e’ e si chiama easypil ma….non funziona!! come sai i gatti sono animali molto sospettosi e intelligenti…forse li freghi una volta con easypil e poi basta, e costa pure un botto

    non e’ proprio come la descrivi ma e’ una sorta di pasta appetibile molle che plasmi come vuoi, nascondi dentro la pillolina e loro dovrebbero mangiarla…

    #19811

    jjj
    Partecipante

    Sì hai ragione era proprio quello.

    Noi facevamo una fatica pazzesca a darle le pastiglie. Poi col modo forzoso non andava anche perché non conoscevamo l’aggiunta del burro. Coi cibi preferiti ci riuscivamo a pelo.

    #19815
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Avevo acquistato easypil, non piaceva nenache senza farmaci. mi trovavo bene con un pezzetto di snak bastoncino prima un pezzetto vuoto poi con farmaco e via cosi oppure il grasso del prosciutto crudo o polpetta di tritata cruda., ma se son gatti che non ingoiano ma leccano non sempre funziona. mi consigliarono anche un pezzettino di carta cucina, usare solo uno strato , avvolgere la pasticca poi bagnare nel rosso d’uovo , aggiungere altro rivestimento come detto prima.
    una cosa importante è mai toccare con le dita il farmaco usare una pinzetta o altre dita , il farmaco può rilasciare odore e gusto.

    #19816

    Stregatta
    Partecipante

    c’e anche un altro trucchetto che funziona bene come il burro ma e’ piu macchinoso.

    in pratica triti la pastiglia (io lo faccio schiacciandola tra due cucchiaini) poi si prende il pate’ di tonno o la pasta di acciughe e si mette tutto dentro. si prende la pasta col dito e la si spalma in bocca come se fosse il remover per intenderci…

    #19821

    CaterinaT
    Partecipante

    Per esempio il mio micio adesso non ne vuol sapere di prendere le compresse di carobin pet…🙄 userò uno degli ultimi trucchetti che suggerite perché se le polverizzo e mescolo all’umido non lo tocca proprio e se gliele do con la siringa e l’acqua inizia a sputacchiare come se fosse veleno…eppure sono appetibili!

    #19831

    jjj
    Partecipante

    Sì titti, anche noi facevamo così coi suoi cibi preferiti. Non ho ben capito il metodo della carta da cucina.

    Hai ragione Caterina, stregatta ne sa davvero tante!

    Scusa stregatta, ma le paste di tonno o acciughe non potrebbero risultare  troppo salate per i mici?

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.