Diabete.. Aiutatemi a far star bene Frodo!

Forum La salute del gatto Diabete.. Aiutatemi a far star bene Frodo!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alexielangel86 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4453

    alexielangel86
    Partecipante

    Ciao a tutti e buona sera! Dopo tantissimo tempo torno a scrivere su questo forum…

    Il mio gatto Frodo, norvegese di 7 anni, ha avuto un calo ponderale di 1,7 kili in due mesi. Passando da 8,4kg a 6,6kg. Due mesi fa ha avuto una cistite batterica, dalle analisi delle urine non era però pesante glucosio. Iniziando a fare il cambio con un urinary crocche Frodo ha iniziato a non mangiare più le crocche ma solo umido (lui adorava le crocche). Mi sono spaventata, e dopo la curva glicemica (partita da un valore di 500 dopo il pasto della mattina), l’esame delle urine con glucosio presente stavolta, ed un’eco addome che ho fatto fare per verificare la possibilità di neoplasie, il gatto è evidentemente diabetico con una sofferenza epatica (confermata anche dalle analisi ematiche) e una leggere infiammazione intestinale. Devo somministrare Lantus 0.01 al mattino prima del pasto una volta al giorno. E devo cambiare la dieta. Su questo aspetto vi chiedo tutto l’aiuto possibile. Lui viene da crocchette trainer manzo, lifecat umido, e stuzzycat. Visto il problema precedente di cistite non vorrei sovraccaricare i reni con una dieta esclusivamente proteica. Inoltre non vorrei che i croccantini e umido dibetic, essendo molto ricchi di verdure, non fossero sufficienti a fargli recuperare peso. Il tutto sperando che li mangi, visto che l’urinary che avevo iniziato a dare l’ha completamente sdegnato (il che ha peggiorato il dimagrimento). Sono disposta anche ad alternare una dieta casalinga con una industriale. Solo che non so da dove cominciare. In casa c’è anche una micia, più grande di due anni. Sana ma magra da sempre. Non mangia le crocchette ma solo umido.

    Anticipatamente vi ringrazio tanto! Saluti da Alessia, Frodo e Flo!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.