dermatite pastore tedesco

Forum La salute del Cane dermatite pastore tedesco

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2481

    marley84
    Partecipante

    Buongiorno,sono nuova,avrei bisogno del vostro consiglio..premetto che ho gia’ avuto esperienza con il nostro primo cucciolo di pastore che ha sofferto tantissimo di dermatite,cortisone a go go per anni,alimentazione cambiata piu’ volte …dopo la sua morte e’ arrivata la nostra Luna anche lei pastore,ho cantato vittoria troppo presto,ha circa 4 anni e anche lei accusa da un paio di giorni di  dermatite ,strappandosi il pelo e croste sparse qua e la..da circa 4 mesi mangia la linea sensitive della prolife,quindi escludo che possa essere il cibo( ?)..pero’ posso legare questa dermatite al fatto che la scorsa settimana le ho fatto il bagno,perche ‘il negozio animali aveva il pienone,cosi ho acquistato da loro uno shampoo  ( pagandolo la meta’ di quanto prendono per lavarla..circa 17 e), CANON SHAMPOO PROTEICO PER CANI MANTI  E CUTE SENSIBILI tenendoci a pulirla x bene..dopo averla lavata ..il giorno dopo accusa disseenteria e abbattimento immediato..addirittura non tirava piu’ al guinzaglio..capendo che forse forse non stava tanto bene..lei solitamente porta a passeggio me ..hihihihi..

    altra reazione e’ stata la dermatite ..colpo al cuore perche’ il nostro primo cane ne ha passate tante ,ora anche lei..il veterinario che ora e’ strapieno mi ha consigliato l’amoxicillina,anzitutto per escludere eventuale allergia o puntura di insetto,poi la prossima settimana andro’ da lui ,partira ‘ la 100 euro …piu’ farmaci che mi segnera’ ..e magari quanche visita extra… spero di non ricominciare lo stesso calvario..non tanto x noi..ma quanto per la mia piccola pelosa!spero mi aiuterete cn qualche consiglio..grazie a tutti per la risp

    #2488
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao, bisogna procedere per accertamenti, ma se posso dire una cosa, della la Prolife quale alimento esattamente dai ?

    Tieni presente che anche qualcosa che sia fonte di stress puo’ causare dermatiti. Tutto è da prendere in considerazione.

    Ciao

     

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.