Cuscinetti aperti e unghie sparite da corsa

Forum La salute del Cane Cuscinetti aperti e unghie sparite da corsa

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #589

    Meris
    Partecipante

    Buongiorno io ho un bassotto nero focato di 7 anni rudy ..il cucciolo ha le zampe posteriori ferite cuscinetti aperti e le anteriori fasciate perché ha perso due unghie ..il veterinario mi ha dato antibiotico e antidolorifico da dargli e invece per le zampone posteriori solo disinfettare con betadine e dare la gentamicina alternata alla pasta fissan ..poi coprire la zampone con una calzina ..il problema è che lui se la leva e si lecca e nn hanno voluto dare i  punti di sutura perché è un punto difficile nel centro del cuscinetto ..lui cane abituato a saltare giocare ritrovarsi così….E molto triste per me vederlo così anche perché lo prendo in braccio lo metto in auto lo porto in un posto lo scendo e fa i bisogni però lo vedo che è micio povero amore ..zampe fasciate davanti zampe dietro con calzine e crema che lo agita ..Non è facile per lui ..avete casi simili e suggerimenti da dare ve ne sarei lieta. .

    #593
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    non credo vi sia molto da fare se non seguire questi accorgimenti. Puoi usare una garza per bendare un po’ più specifica (resistente alle morsicature).  Altrimenti l’unica opzione è usare un collare per evitare che si lecchi o tolga le fasciature.

    Sarebbe ideale per almeno un certo periodo per permettere alle lesioni di rimarginarsi e cicatrizzarsi…

     

    Ciao

    #596
    lillina
    lillina
    Moderatore

    esistono delle scarpette x zampine lesionate fasciate e medicate  ,ma visto che è così insofferente ,non credo che le tollererebbe

    continua medicazioni come già prescritto

    come ti ha suggerito Pappagalli un collare Elisabetta  gli impedirebbe di leccarsi  e potrebbe accelerare la cicatrizzazione e la guarigione del bassottino Rudy

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.