Cura Leishmania corretta? 1:100 devo curare il mio cane?

Forum La salute del Cane Cura Leishmania corretta? 1:100 devo curare il mio cane?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da debba debba 3 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3396

    Salve a tutti,

    Ho portato il mio cane di circa 4 anni dal veterinario e ho richiesto delle analisi sia generali e sia quelle della Leishmania, è risultata positiva con titolo anticorporale 1:100, così mi ha prescritto:

    – Allopurinolo, due compresse al dì, per sei mesi;

    – Milteforan 90 ml (perché il cane pesa 30 kg) per 28 giorni da somministrare diluito con una scatoletta gastro protettiva (Intestinal/ Enterofilus);

    Vorrei un altro parere veterinario, poiché ho ricevuto pareri differenti da altri padroni di cani guariti da leishmaniosi che non coincidono con la cura prescritta.

     

    #3405
    lillina
    lillina
    Moderatore

    è la cura standard

     

    se non sei convinta ,non ascoltare gli altri padroni di cani ,chiedi un parere ad altro vet

    qui sul web nessuno puo’ fare prescrizioni o modificarne ,nemmeno un vet

    #3566
    debba
    debba
    Partecipante

    Il mio cane ha nemmeno due anni, settembre/ottobre scopriamo che ha la leishmania lui valori altissimi anche se asintomatico 1: 3200. Allopurinolo 2 volte al giorno fino a data da definirsi perché in alcuni casi basta 3 o 6 mesi in altri per tutta la vita, ora dimezzata perché gli ha causato problemi renali.

    Noi non abbiamo optato per il milteforan sia perché aveva un costo che non potevamo sostenere anche lui 30kg sia perché dopo settimane ad informarmi ho preferito provare prima con il glucantime che è ad iniezione ma ti assicuro che non è stato per niente difficile somministrarlo anzi! Comunque la titolazione è rimasta invariata ma tutti i valori e il profilo renale è rientrato, lui aveva anche la milza che sembrava dovesse esplodere.. ora stiamo  continuando con allopurinolo pastiglie di zinco e a breve inizieremo il leishguard sciroppo per le difese immunitarie. Ti dico che da i suoi valori e dallo stato della milza me lo davano quasi per spacciato invece si è ripreso alla grande nonostante in questi mesi ne abbiamo passate di tutti i colori perché avendo difese immunitarie basse aveva ogni giorno un problema diverso.

    Mangia intestinal della exclusion, ora ho cambiato solo le crocche perché come dicevo ha avuto problemi renali ma l’umid gli ho lasciato quello

    Io non sono un medico, ma dalla mia  esperienza posso dirti che la cura è stata efficace. Ti riporto però quello che mi ha detto il mio vet ovvero che ogni caso di leishmania è diverso e ogni cane reagisce in modo diverso.

    In bocca al lupo comunque!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.