Cucciolo mezza cacca in lettiera… Il resto no

Forum La salute del gatto Cucciolo mezza cacca in lettiera… Il resto no

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 settimana, 5 giorni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21734

    AlessandraEAtreiu
    Partecipante

    Ciao a tutti, Atreiu ha due mesi e mezzo, un cucciolo che ha perso la mamma e viveva in campagna, già svezzato e troppo piccolo per la sua età.

    Sta con me da più di una settimana, alla visita dal vet di rito e sembrava tutto ok, gli hanno dato una medicina che pare vada bene per batteri intestinali ed esterni e avrei dovuto ridarla ogni 30gg per 3 volte ma sembrava tutto ok.

    Da qualche giorno però trovo pezzetti di cacca morbida in giro per casa e oggi finalmente ho assistito a quello che accade: va in lettiera e si sforza, nulla esce e lui va per uscire MA qualcosa è uscito, stava uscendo dalla lettiera con la cacca a metà! Come se non avesse la sensibilità nel sedere per capire che era la e doveva finire di farla!

    Domani vado dal vet ma ho paura che si tratti di un prolasso ( l’ano a me sembra solo un poco arrossato) e la cacca è non durissima ma ha una sua forma ecco…

    Mi sapete aiutare? Tenete presente  che ancora deve fare i vaccini, aspettavamo che si rimettesse in forze…

     

    Grazie mille a tutti

    #21739

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Forse dipende dall’età. Prova a vedere come si evolve.

    #21744

    Stregatta
    Partecipante

    ciao non pensare a cose tragiche, semplicemente e’ un cucciolo a cui nessuno ha spiegato come usare la lettiera. se fa fatica a defecare potrebbe essere o un problema di alimentazione (troppo secco / beve poco) oppure un problema parassitario. gli sono state fatte le analisi feci + test giardia? cosa mangia il cucciolo?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.