Cucciola 6 mesi probabile displasia consigli

Forum La salute del Cane Cucciola 6 mesi probabile displasia consigli

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2218

    shot88
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho 1 cucciola meticcia di 6 mesi che pesa 16 kg (incrocio pitbull con chissà cosa). È sempre stata attiva e in salute, ora da 3-4 giorni zoppica e fa fatica a camminare e alzarsi. L’ho portata al volo dal vet dietro casa che l’ha palpata e lei ha pianto quando le ha toccato entrambe le anche. Quindi mi ha consigliato una visita ortopedica.

    non so dove portarla, l’altro mio cane l’ho portato per le lastre preventive dall’ortopedica della clinica dell’Università di Lodi(è sempre un meticcio ma pesa 40 kg quindi da cucciolo sapevo potesse essere più a rischio…invece non ha nulla per fortuna). Però leggendo online anche sui forum nessuno la nomina per cui non so se sia tanto nota nè valida.

    so di quell’ortopedico famoso di Cremona di cui non faccio il nome, che dovrebbe essere un luminare ma 1) non mi convince mai la sola cosa di essere “noti”2) non vorrei che costasse un patrimonio e che mi dia appuntamento tra mesi. La piccola ha dolore e per quanto oggi ho iniziato a darle Onsior per sfiammare un po’, non voglio aspettare. Avete consigli?

    anche in privato… sono molto preoccupata e non voglio sbagliare.

    Avete visto casi di cuccioli di 6 mesi che zoppicano in cui non sia stato necessario intervento? Avrà sempre una qualità di vita scarsa e dolore nel correre? Non riesco a crederci pesa così poco, non me lo sarei mai aspettato che il mio molossone corso/boxer non avesse nulla  e lei così piccina si… ci sono altre patologie che possono comportare questi sintomi e magari non è displasia? Insomma sono in alto mare 🙂 qualunque consiglio è apprezzatissimo, scusate la lunghezza, grazie 😊

    #2243
    lillina
    lillina
    Moderatore

    so che c’è un ortopedico di ottimo livello zona La Spezia Liguria Dr Pisani a Miranda La Spezia ,lo cerchi sul web

    da dove scrivi ?

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.