Crosta nera naso

Forum La salute del gatto Crosta nera naso

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da carlone carlone 14 ore, 17 minuti fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21284
    carlone
    carlone
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao al mio gatto fortunello, subito dopo la guarigione da una lussazione bilaterale, è venuta fuori una macchia/crosta nera sul naso..il vet gli ha somministrato un antibiotico pensando fosse un’infezione data da lesione..nei primi giorni la crosta sembrava scomparire ad una settimana è tornata più evidente..ho un nuovo consulto lunedì nel frattempo però vi allego una foto..nel caso qualcuno ha avuto un’esperienza simile..</p>
    Grazie da me e carlone

    #21285
    carlone
    carlone
    Partecipante

    #21286
    carlone
    carlone
    Partecipante

    #21287

    jjj
    Partecipante

    Soprattutto considerando che è comparso sulla parte bianca e non sembra una macchia, ti posso solo consigliare di NON sottovalutarla e di non smettere di finché non hai ottenuto la giusta diagnosi al 100%. Intesi? Una crosta così, a mio parere (che non sono veterinario), può essere una banalità oppure qualcosa di più serio.

    Chiedi al veterinario se la fattibilità di prelevare una parte della crosta da mandare in laboratorio per effettuare un esame citologico.

    Domanda: il gatto esce spesso al sole?

    PS. Com’è andata la seconda operazione? Tutto bene col decorso post operatorio?

    #21292
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao, Carlo non esce, è sempre rimasto in casa a volte si stende sul davanzale della finestra ma solo al mattino presto e alla sera perché per tutto il giorno dato il caldo le persiane sono giu..

    Si sto tartassando la dermatologa..e continuerò a farlo fino a quando non mi darà una vera diagnosi che sia una macchia o altro…

    La seconda operazione è andata bene cammina bene da giugno saltella gioca ❤ grazie

    #21296

    simona.biagi
    Partecipante

    Ciao anche il mio Clean ha una crosticina sul naso…se riesco a prenderlo stamattina il mio vaterinario fa citologico 🤞

    #21297

    simona.biagi
    Partecipante

    Non so come si fa altrimenti caricavo una foto 😒

    #21298
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao, sono tornata stamattina dal vet dermatologo, per lei non ha l’aspetto di una dermatite attinica, ha inoltre passato una sorta di lampada uv e ha visto che attorno alla crosta compare un colore verde che dice esser tipico dei funghi, non ne è però certa al 100%, faremo però istologico martedì.

    Mi mette in crisi sottoporlo di nuovo ad una seduzione quando potrebbe essere un fungo…come mi mette in crisi prima provare la terapia antimicotica e poi nel caso fare istologico 😢😢😢😢

    #21300

    simona.biagi
    Partecipante

    Come ti capisco 🤞🤞🤞

    #21302

    jjj
    Partecipante

    Ok direi che il sole lo possiamo escludere come causa. E’ importante che non prenda sole o in misura molta moderata e ragionata come direi fai tu. Questo perché per esempio le orecchie bianche e parti dorsali del naso bianche sono estremamente sensibili e possono sviluppare patologie molto serie come carcinomi e lunghe esposizioni al sole sono certamente fattori di rischio. In generale è bene fare attenzione coi gatti bianchi oppure le parti bianche di gattidi colore/i diversi. Allego questo articolo di approfondimento.

    “La seconda operazione è andata bene cammina bene da giugno saltella gioca ❤ grazie” Ottima notizia!

    Tienici aggiornati appena ottieni una diagnosi o hai notizie.

    #21311
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao, Carlo ha fatto la biopsia stamattina, è appena tornato a casa, molto molto arrabbiato, il referto lo avremo tra un 15 giorni nel mentre domani iniziamo la terapia antimicotica e attendiamo e speriamo che la cattiva sorte ci abbia abbandonato..appena so qualcosa vi aggiorno nel mentre vi allego una foto

     

    #21312
    carlone
    carlone
    Partecipante

    #21314

    jjj
    Partecipante

    Ok

    #21365
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao a tutti è arrivato il referto di carlo!

    Buone notizie non è una massa tumorale ma un amartoma che con la stessa biopsia dovrebbe esser stato rimosso del tutto e non avere recidive.

    Grazie per i consigli da me e carlo 💖

    #21366
    carlone
    carlone
    Partecipante

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.