Cosa gli è successo?

Forum Altri animali Cosa gli è successo?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2594

    Zara4ever
    Partecipante

    Ciao a tutti…il 1 luglio ho trovato un balestruccio presumibilmente caduto dal nido…per salvarlo dalle grinfie di un gatto, l’ho portato a casa. Grazie a un forum, mi è stato spiegato cosa dargli da mangiare e ogni quanto, come comportarmi ecc…(avevo anche contattato la lipu della zona, la quale mi aveva risposto che per carenza di “personale” ecc non aveva modo di prenderlo con se e di continuare quanto stavo facendo)..Non vedevo l’ora di poterlo liberare, seppur me ne fossi innamorata. E invece, lo scorso giovedì è morto. Premetto che , nelle settimane precedenti, aveva avuto della congiuntivite, e gli avevo messo la crema antibiotica come consigliatomi. So che senza averlo visto o visitato non potete dirmi con esattezza la causa della morte, ma non riesco a darmi pace, e ho davvero bisogno che qualcuno mi dia un’opinione…scrivo questo post con le lacrime agli occhi, ci sto veramente male. Quindi vi racconto un po’ di quanto successo. Sin da quando l’ho trovato, aveva avuto problemi con un occhietto…un giorno lo teneva aperto bene, il giorno dopo no…ma con la cremina sembrava andare meglio. Quando l’ho trovato pesava circa 13 grammi, ed era aumentato di peso grazie a camole del miele ecc…Volava poco…un paio di giri nella stanza, e gli veniva il fiatone e si addormentava. A mio parere, non aveva neanche tanto equilibrio, ma questa è una mia impressione. Mercoledì scorso si è svegliato con entrambi gli occhietti chiusi, non voleva cibo, ha bevuto solo un po’ d’acqua dalla siringa (fino al giorno prima beveva da solo)…ho cercato veterinari ma nessuno nelle mie zone era in grado o disponibile, ed avendo l’auto dal meccanico mi sono detta “domani mattina sento chi mi può accompagnare da qualsiasi veterinario anche se distante”..la sera ha iniziato a zampettare in tondo con le ali spalancate che toccavano terra…in quel momento mi sono veramente preoccupata…poche ore dopo, aveva smesso di respirare ed era morto. Sono veramente triste per Tonino, ci sto troppo male…non sapere se ho sbagliato e cosa, non sapere cosa lo ha ucciso mi fa stare malissimo…Qualcuno di voi ha per favore un’opinione su cosa possa essergli successo? Scusate per il lungo post, ma veramente non riesco a darmi pace, mi sento uno schifo!

    #2929
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ho letto solo ora

    ovviamente è inutile

    hai fatto cio’ che hai potuto ,ma deve passare il messaggio che se si trova un uccello e si soccorre, BISOGNA solamente metterlo dentro una scatola con fori x l’aria e portarlo SUBITO da un veterinario specializzato in VOLATILI o alla sede della LIPU raggiungibile

    NON c’è altra strada

    ps scusate il maiuscolo

     

    #3168

    Zara4ever
    Partecipante

    Hai assolutamente ragione sul chiamare la lipu ecc..io l’ho fatto, e chi mi ha risposto mi ha detto una cosa del tipo: “non veniamo lì per un balestruccio, fai così così..”..ho risposto che se volevano glielo portavo, e mi hanno risposto che non c’era nessuno al momento disponibile ad accudirlo e che mi avrebbe spiegato cosa fare…

    #3191
    lillina
    lillina
    Moderatore

    provare da vet specializzato in volatili

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.