Cortisone: sì o no?

Forum La salute del gatto Cortisone: sì o no?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  benedetta 4 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3519

    benedetta
    Partecipante

    Buonasera, vi scrivo per una consulenza.
    Vi anticipo che secondo diversi veterinari il mio gatto ha problemi neurologici di qualche tipo (3 su 4 dicono tumore). Ha 12 anni, la mia situazione economica è pessima, quindi sconsigliano la risonanza. Mi costerebbe troppo e davvero non avrei soldi per pagarla.
    In ogni caso da circa un mese gli sto dando Medrol 4mg.
    Ha iniziato con una compressa per una settimana, mezza compressa per 2 settimane, mezza compressa a giorni alterni. Nei giorni alterni sta bene quando prende la compressa. Ha sempre fame (effetto cortisone), sta dritto sulle zampe e gira pochissimo su se stesso. Quando non devo dargliela sta tanto isolato e nascosto. Ho capito che il cortisone gli fa bene… ma posso continuare così? Non potrebbe dargli altri problemi di salute? Gli esami del sangue sono quasi perfetti. A vederlo non sembra malato di tumore… Ha sempre lo stesso musetto e gli stessi occhioni!
    Anche se ho solo gli umani come riferimento…

    Nessun veterinario gli ha misurato la pressione e nessuno ha preso in considerazione l’orecchio… spesso ne gratta uno o muove la testa come se qualcosa all’interno gli stesse dando fastidio. Stanno dando per scontato che si tratti di tumore al cervello.
    Cosa ne pensate?

    #3521
    lillina
    lillina
    Moderatore

    dagli il cortisone prescritto ,almeno gli da sollievo ,non credo che peggiori il suo stato di salute

    puoi chiedere un dosaggio diverso e farlo soffrire meno

    dare per scontato un tumore al cervello mi sembra azzardato ,ma

    ci vorrebbe diagnosi certa con RM

    non potresti chiedere un pagamento rateale ?

     

     

    #3547

    benedetta
    Partecipante

    Non ho pensato al pagamento rateale e non me lo hanno proposto… hanno subito escluso l’accanimento

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.