Convulsioni su cane anziano

Forum La salute del Cane Convulsioni su cane anziano

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1982

    Marianna Valenzano
    Partecipante

    Salve.. Ho un meticcio di 18 anni. Ormai non vede e non sente più. Fino a ieri non camminava neanche più bene. Si sedeva e stendeva molto spesso. Verso le 17 ha avuto una convulsione, si è accasciato per terra tempo mezzo secondo e poi si è rialzato. Un secondo dopo si è accasciato su un lato perdendo urina. Mezz’ora dopo andava girando come poteva attorno a sé stesso e cercava di nascondere la testa negli angoli. Da ieri dorme sempre, si alza ogni tanto gira attorno a sé stesso e poi si addormenta di nuovo. Lo sto facendo bere con la siringa. Ha mangiato pochino stamattina. Non ha più fatto ne pipi ne ha defecato. Ha tremori perenni. Cosa posso fare?

    #1983

    Myriam
    Partecipante

    Salve Marianna,

    non sono un medico, ma provo a offrirti il miei consigli dall’esperienza con il mio meticcio di quasi 16 anni, con problemi epatici, 2 mesi fa intervento per rottura mucocele e problemi neurologici; io ormai ho lasciato la mia vita fuori e vivo h24 con lui e per lui che ha tanto bisogno, non può più stare solo da circa 8 mesi. Il mio per senilità e sospetto, come già detto, problemi neurologici (tipo tumore) fa queste cose, fissarsi negli angoli e girare a vuoto ripetitivamente da un po’ di mesi, spesso casca ecc..non ho capito se è la prima volta che glielo vedi fare al tuo..gli esami come vanno? Appunto se il fegato non va a volte si può arrivare a problemi neurologici..io ti consiglio ti controllare frequenza respiratoria (10/15 atti al minuto), battiti (60 al min.), colore mucose (rosa, e che ritornano del colore rapidamente alla pressione), colore occhi (che non siano arrossati o gialli) e temperatura rettale, che data l’età del cane può andar bene sui 37,5, nel caso sia più bassa scaldalo. Metti insieme questi dati e se non torna qualcosa vai dal veterinario. Io faccio così da mesi ormai e quando qualcosa non va o chiamo o volo in clinica.

    Mille coccole sempre e comunque e se vuoi, fai sapere come va. Un abbraccio.

    #2005
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao i sintomi sono tipicamente neurologici  e data l’età e lo stato generale mi sembra difficile poter fare una risonanza in anestesia. Una visita neurologica però sarebbe utile anche per una prognosi.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.