Consiglio su falsa gravidanza

Forum La salute del Cane Consiglio su falsa gravidanza

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria@1976 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20684

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao a tutto il forum. La mia jack che doveva essere sterilizzata a 6 mesi ci ha fregato andando in calore a soli 5 mesi di età. Il problema è che già al primo calore sta avendo una gravidanza isterica. Non mangia, non gioca, ha le mammelle poco ingrossate e dure. Ha iniziato il calore il 6 aprile e lo ha finito da 20 giorni. Il veterinario le ha prescritto Galastop gocce per eliminare tutti questi comportamenti. Solo che leggendo in giro mi sono accorta che la falsa gravidanza dovrebbe avvenire a due mesi dalla fine calore e non a soli 20 giorni. Inoltre il galastop lo si usa per interrompere la produzione di latte che lei al momento non ha (ma che si verificherà sicuramente andando avanti nelle prossime settimane senza trattamento). Il veterinario mi ha rassicurata dicendo che questo farmaco si usa anche per eliminare i comportamenti anche in assenza di lattazione e che se aspettassi che le venga il latte lei starebbe un mese senza mangiare da qui a quel momento.

    Vorrei il parere da un altro veterinario qui sul forum che mi confermi che il galastop può essere dato anche senza latte e soprattutto a soli 20 giorni dalla fine del calore.

    Grazie a tutti

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.