Consiglio diuretico e scelte di vita

Forum La salute del gatto Consiglio diuretico e scelte di vita

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Luna15 Luna15 4 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1995
    Luna15
    Luna15
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi espongo la mia delicata situazione e spero qualcuno possa darmi consigli nell’attesa di andare da un nuovo Vet specializzato in oncologia la prossima settimana.

    La mia gatta di 15 anni da un mesetto aeva iniziato a emettere uno strano verso mentre deglutiva l’acqua inizialmente abbiamo pensato potesse essere legato a un residuo di gastrite avuta qualche mese prima anche se curata.. L’ho portata dal Vet che prima l’ha visitata non riscontrando nulla e poi le abbiamo fatto eco analisi raggi dai quali non ci aspettavamo un risultato così terribile, noduli al polmone inizio versamento pleurico e in seguito all’esame con ago aspirato adenoma/carcinoma tiroide. Ora immaginate la nostra reazione, avevamo fatto i controlli con eco ed esami proprio 4 mesi prima come è possibile che si sia scatenato tutto ciò in pochi mesi? Io non ci posso credere se solo avessero controllato anche i polmoni o inserito nelle analisi anche i valori della tiroide forse qualcosa prima si poteva fare..!!!!

    Il vet ha detto che è una situazione in cui è inutile accanirsi con chemio starebbe male quando ora sta ancora bene… In merito vedrò un’altro specialista. Nel frattempo lui ci ha dato come cura solo un diuretico per l’inizio del versamento, il punto è che la mia gatta fino al giorno prima urinava già tanto ora invece da quanto abbiamo iniziato con il diuren le pipi sono contate e poche come è possibile un effetto contrario???

    Aiutatemi a capire

    Grazie

    #1998
    alevet
    alevet
    Moderatore

    ciao la diminuzione della diuresi non è spiegabile con il diuretico ovviamente. Se non è già stato fatto sicuramente sono da controllare i valori renali. Sulla chemioterapia non posso esprimermi ovviamente, fate bene ad affidarvi ad un oncologo

    #2007
    Luna15
    Luna15
    Partecipante

    Il vet mi ha detto che per i primi giorni era normale e che poi avremmo visto i risultati, ad oggi devo dire che effettivamente è tornata a fare pipi come prima perché ripeto prima del diuretico lei cmq ne faceva già abbastanza, comunque oggi sentiremo in merito a tutto il parere dell’oncologo anche solo per capire se possa seguirci nel momento in cui inizierà ad avere dolori e praticamente almeno una terapia di sollievo. Grazie

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.