Consigli

... Forum La salute del Cane Consigli

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 3 settimane, 3 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1985

    ita
    Partecipante

    Salve,sono Ita e vorrei parlarvi della mia preoccupazione. Vi racconto un po’ la mia storia

    10 giorni fa ho operato il mio cane al ginocchio. Ovviamente mi hanno dato tante medicine tra antinfiammatori e antibiotici… dopo una settimana il cane non mangiava, uscendo mangiando L erba mi accorsi che vomitava marrone scuro così subito ho tolto tutte le medicine e sono andata dal vet, lui mi ha dato una curetta… dopo 2 giorni di cura non era cambiato nulla quindi decisi di riportarlo dal veterinario, mentre mi organizzavo per portarlo il cane da sdraiato che era si è buttato di lato con bocca aperta sguardo nel vuoto ,lingua fuori e abbaia di dolore ( il tutto sarà durato neanche un minuto) mi sembrava una crisi un attacco non so neanche io cosa era

    lo porto dal veterinario e fa una eco e trova stomaco tutto infiammato ingrossato e tanta aria ( reazioni di troppe medicine post intervento)

    ora il cane è ricoverato per terapia

    mi domando la crisi o non so cosa era in quei secondi sono dovuti a quello scoperto nell’eco oppure ha avuto qualche neurologico?

    se è un problema neurologico, non facendo risonanza o tac ( perché ovviamente per farle c è bisogno di anestesia e vorrei evitarla, se possibile, avendo fatta da poco e avendo questo problema allo stomaco) c è qualche altro mezzo tipo analisi o rx che possano darmi qualche risp ed escludermi problemi neurologici?

    #2004
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Al momento non penserei ad un problema neurologico ma ad una colica gastrica, che si può presentare come nella tua descrizione, e collima con il vomito scuro.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.