Coniglio infezione occhio

Forum Altri animali Coniglio infezione occhio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

martinadonia
    Partecipante

buona sera, improvvisamente sta mattina al mio coniglio nano si é presentato uno strano sintomo, ha una piccola pallina nell’ angolo dell’occhio rossa come se fosse sangue ma non lo è ha tipo L aspetto della carne rossa cruda , e andando a guardare sotto la palpebra ho visto che ha la terza palpebra infiammata è rossa e ha lo stesso aspetto della pallina che ha nell’angolo dell’occhio sembra ci sia sangue ma è solo L aspetto non lascia ne sangue ne pus. Ho messo la camomilla come fosse un collirio e già questa sera la situazione è migliorata come devo procedere ? Basta un collirio o devo andare da un veterinario ? Cosa può essere ?

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Ciao, la camomilla va bene come il the nero provvisoriamente , ma serve una visita veterinaria. Il collirio potrebbe se non corretto, anche peggiorare la situazione in base alla patologia.

Quindi, personalmente ti consiglio di farlo controllare. Evita correnti d’aria, o zone ventilate al momento.

Attenzione anche allo strame che mettete in gabbia o zona adibita al coniglio (es. paglia) che se non di buona qualità puo’ causare queste ferite (vale per tutta l’oggettistica messa a disposizione del coniglio).

Ciao

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.