Conati senza vomito o liquidi

Forum La salute del gatto Conati senza vomito o liquidi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vickie 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21415

    vickie
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    il mio gatto continua ad avere più conati di vomito durante la giornata ma alla fine non vomita nulla: nè pelo, nè cibo nè liquidi.

    Defeca regolarmente, idem pipì. E l’appetito è regolare.

    Altre info che posso darvi è che è un gatto maschio castrato, pigrissimo, quindi è un po’ cicciotto, pesa circa 10 kg. Con il caldo ha ridotto tantissimo l’attività fisica (passa praticamente la giornata o sul pavimento o sul balcone) prima veniva a cercarmi per giocare.

    L’unica cosa che ho notato che mi ha fatto sorgere qualche dubbio è che quando è infastidito, faceva un bel “ringhio” – passatemi il termine – sonoro, ora è più “basso” e saltellante, come se ci fosse qualcosa che gli impedisce di farlo bene. Ma forse è solo una paranoia mia.

    Non so, forse può essere tosse?

     

     

     

    #21421

    jjj
    Partecipante

    Qunsdo si tratta di vomito, solitamente comincia a contrarre velocemente la pancia. Quando si tratta di tosse, emette un fischio/sibilo e aria verso l’esterno. Quale delle due decrizioni riscontri?

    Età del gatto?

    #21422

    vickie
    Partecipante

    ciao grazie per la risposta.

    Ha 7 anni, in realtà non emette dei veri e propri sibili, cercando su youtube lui si comporta come all’inizio del video qui di seguito… https://www.youtube.com/watch?v=AwD10AgArXI

    #21431

    jjj
    Partecipante

    Sì, allora è tosse senza dubbio quando emette aria e allunga il collo in quel modo. Io porterei il gatto dal vet per farla passare presto.

    #21435

    vickie
    Partecipante

    sì infatti, era mia intenzione portarlo a fare un controllo… anche se oggi sembra non tossire più! grazie!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.