come mi devo comportare quando i miei cani litigano ?

Forum La salute del Cane come mi devo comportare quando i miei cani litigano ?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3502

    fanny_ans
    Partecipante

    salve a tutti mi chiamo fanny ..sono nuova in questo forum e  spero con tutto il cuore che qualcuno di voi mi possa aiutare …

    allora vi racconto il mio problema..

    ho da 7 anni un cane di piccola taglia di nome Tito  che non mi ha dato mai nessun problema è sempre stato ubbidiente ed amorevole ,sia con le persone che con i suoi simili …ma  ho preso un altro cane che ho salvato da morte certa il cane in questione si chiama Aron ed è un incrocio tra pastore Maremmano e del Caucaso ed ha 8 mesi … Aron quando era più cucciolo andava d’accordo con Tito ,si faceva sottomettere e giocavano sempre senza farsi mai male .premetto che Tito è stato abituato a stare in casa fin da piccolo ,poiché di taglia piccola e quindi più gestibile , mentre Aron a malincuore lo devo tenere fuori poiché meno gestibile …. ultimamente però qualcosa è cambiato in Aron è più aggressivo con le persone che non conosce idem con i cani, non si fa più sottomettere ed è anche diventato più aggressivo con Tito per fortuna ci sono stati solo 2 episodi e in entrambi i casi tutte due si ringhiavano ma non si sono fatti male… ma comunque sono stati sempre stati separati da noi .. per questo motivo momentaneamente faccio alternare le uscite ai cani ovvero mentre Aron è libero Tito è in casa e viceversa cerco di fare e dare ad entrambi le stesse cose onde evitare che si crei una sorta di gelosia tra di loro …  ma quello che mi fa strano e che tutto tra di loro ritorna come se nulla fosse ..mi spiego meglio Tito  non appena lo libero va da Aron e giocano ….

     

    #3505
    lillina
    lillina
    Moderatore

    due maschi ,difficile convivenza

    uno è cresciuto ormai e

    stanno stabilendo la gerarchia

    che dire ?

    uno in casa e l’altro fuori ….territori differenti

    chiedi ad educatore come comportarti per gestirli anche perché le taglie sono ben differenti e possono nascere guai

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.