Coda da stallone che non va via

Forum La salute del gatto Coda da stallone che non va via

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20523
    sofiarighini
    sofiarighini
    Partecipante

    Ciao a tutti, stiamo curando il nostro Maine coon ormai da 3 settimane con antibiotico per bocca , più medicazione ogni sera con creme apposite , le prime due settimane con crema a base di ozono e ora una mousse seboregolatrice. Sicuramente è migliorato dall’inizio ma non accenna assolutamente a passare. Alcuni punti si sono cicatrizzati mentre in altri esce ancora pus. Qualcuno sa darmi dei consigli per favore ? Il gatto è castrato ed ha 1 anno. Ma soprattutto è stanchissimo poverino e lo siamo anche noi a vederlo così

    #20530

    jjj
    Partecipante

    Sinceramente non saprei. Non quanti nel forum abbiano già affrontato questa patologia e conseguentemente darti consigli mirati. Secondo me dovresti approfondire col tuo vet o eventualmente chiedere un consiglio ad un altro vet.

    Il tuo vet ti ha detto quanto tempo è necessario per la guarigione?

    #20534
    sofiarighini
    sofiarighini
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Si ogni settimana andiamo a fare il controllo praticamente ed oltretutto è il secondo veterinario che sentiamo . La parte superiore della coda più vicina al corpo diciamo (che è la zona delle ghiandole interessata ) è ancora piena di punti neri , alcune cicatrici si stanno cicatrizzando mentre da altre esce ancora pus . Ogni giorno continuiamo a fare medicazione con seboregolatori però sembra che in pochissimi conoscano davvero bene questo problema e di conseguenza facciano fatica a darmi una cura adeguata . Poi con così tante settimane di antibiotico il gatto mangia pochissimo poverino</p>

    #20538

    jjj
    Partecipante

    “Poi con così tante settimane di antibiotico il gatto mangia pochissimo poverino” Premesso che non saprei darti indicazioni specifiche, ma somministrare un antibiotico per così tanto tempo consecutivo, mi lascia  perplesso per diverse ragioni. Non mi stupisce che il gatto sia debole.

    Prima di cominciare con gli antibiotici era così cioé mangiava poco?

    In quale provincia abitate? Magari qualcuno potrebbe conoscere qualche vet nella vostra zona a cui potreste chiedere un consulto

    #20540

    Stregatta
    Partecipante

    ciao ricordo il tuo primo post su questo problema ed io ero gia perplessa in merito alla coda dello stallone.

    ora leggo che da tre settimane prende antibiotici?!

    direi che e’ troppo, mi unisco a chiederti di dove sei?

    #20544
    sofiarighini
    sofiarighini
    Partecipante

    Il gatto fa la Barf e prima mangiava con tantissimo appetito soprattutto il pollo. Adesso faccio davvero fatica a farglielo mangiare , preferisce per esempio il pesce . Ma comunque in porzioni veramente piccole rispetto a come mangiava prima . Il veterinario l’ultima settimana mi ha prescritto anche un gastroprotettore ma comunque ormai le settimana di antibiotico sono state fatte . E io non ho più intenzione di somministrarglielo perché è stufo pure lui.
    Comunque abitiamo a Ferrara

    #20545
    sofiarighini
    sofiarighini
    Partecipante

    >Ecco la coda prima</span>

    #20551

    jjj
    Partecipante

    Prova a chiedere ad amici e conoscenti qualche vet molto esperto a cui potresti rivolgerti.

    In secondo luogo potresti anche mandare delle email a professori di veterinaria magari specializzati in dermatologia dell’università bologna o di torino. Oppure potresti inviare un’email anche a qualche dottore veterinario sempre specializzato in dermatologia per esempio di un ospedale veterinario come quello di Grugliasco.

    Essendo una patologia non proprio comune, penso sia sensato chiedere pareri.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.