Cistifellea

Forum La salute del Cane Cistifellea

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sambagre2018 2 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20435

    Roberta94
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono qui a scrivere in quanto sono così incerta nel prendere questa decisione. Cane meticcio 10 anni, un anno fa, attraverso ad un’ecografia hanno notato che il cane avesse tanto fango biliare poi abbiamo deciso di fare la terapia con ursobil , dopo tempo si vedono miglioramenti (sembrava quasi si stesse sciogliendo il fango presente) dopo un mese ripetiamo l’ecografia e notano che si era riformato il fango, non in maniera esagerata ma comunque quasi come la prima visita. Da premettere che il cane sta ed è sempre stato bene. Peró i vet mi consigliano di fare una cistectomia in quanto comunque credono che possa solo andare a peggiorare con il tempo ed è sicuramente meno rischioso fare adesso questo tipo intervento, piuttosto che quando i sintomi saranno gravi. Trattandosi di un’intervento molto delicato e viste le condizioni assolutamente non gravi, almeno al momento, mi sento impotente e non so quale decisone sia la più giusta. Leggo di cani con più o meno lo stesso problema, guariti semplicemente con dieta casalinga e qualche integratore, quindi mi pongo mille domande e non so quale sia la cosa più giusta . Consigli ?

    #20470

    Sambagre2018
    Partecipante

    ciao, la mia cavalier king è stata operata lunedì, per lei però non è stata una scelta, ma più un intervento salvavita…cosi mi hanno detto. Lei aveva la cistifellea enorme e rischiava di scoppiare da un momento all’altro., quindi mi hanno detto o la operavo o avevo un cane morto, quindi ho deciso di farlo.L’intervento è andato…..la sera ha avuto delle complicazioni ma ieri è tornata a casa…ho appena scritto una nuova discussione anche io per chiedere consiglio in quanto non mangia niente e volevo sapere se e quanto è normale questa cosa. Lei dorme tutto il giorno o quasi ma esce volentieri per i bisogni, ma non mangia nulla.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.