Chiedo consigli x artrosi labrador 13 anni

Forum La salute del Cane Chiedo consigli x artrosi labrador 13 anni

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti22 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4126

    annina
    Partecipante

    Ciao a tutti, la mia labrador 13 e mezzo, ha avuto un crollo nell’ultimo mese, le zampe posteriori non la sorreggono più, uso un’imbragatura per portarla fuori e farla muovere un pò , ma le zampe posteriori se le trascina dietro. L’hanno vista due veterinari e mi hanno detto che non c’è nulla da fare. Alcuni mesi fa , quando già faticava a camminare, avevo fatto due cicli con Galliprant, nessun miglioramento; successivamente ho provato Trocoxil, solo per 1 mese, ma nessun effetto , anzi è peggiorata, ma sicuramente il farmaco non c’entra nulla.   Adesso ho cambiato veterinario e le ha prescritto Cimalgex 80 mg. (anche se lei pesa 30 kg) 1 cmp al dì,  e x proteggere lo stomaco Lucen 40 mg.  Glielo do da tre giorni, però le è venuta la diarrea, allora aggiungo riso, parmigiano e zucca lessa nelle crocchette, speriamo passi a breve. Prende anche Confis Ultra , integratore, perchè il vecchio Cosequin Taste HA non si trova piu. Gliel’ho dato per anni….

    Mi sembra di vedere un piccolissimo miglioramento, rimane cmq sempre a terra, si alza solo per andare in giardino a fare i bisogni, e barcolla molto, a volte cade, si ferma spesso a riposare, insomma in due mesi sono cessate le passeggiate, un crollo notevole delle sue condizioni.

    Mi chiedevo se una compressa intera al giorno di Cimalgex da 80 mg, non fosse troppo dato che pesa 30 kg., il vet non mi ha chiesto neppure quanto pesava, sarà andato a occhio , i labrador generalmente pesano sui 40 kg, ma la mia è leggermente piu piccola e pesa 30 kg.

    Se un  veter. qui del forum mi potesse dare un qualche consiglio lo gradirei molto, oppure altri utenti che hanno avuto esperienze simili.

    Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti.

     

     

    #4129

    titti22
    Partecipante

    Ciao.     nel forum non ci sono vet.

    il cimalgex penso il dosaggio sia esatto mi pare che copre dai 20 ai 40

    prenderlo sempre crea molti effetti collaterali  foese la diarrea è uno di quelli vedi il bugiardino.  va dato solo x brevi periodi a me lo faceva dare solo x 5 0 7 giorni.

    purtroppo il cane è anziano   se non erro la vita media del  labrador non è 12. 14  anni,  da qua in poi hai tutto regalato.

    ora ti racconto del mio cane  che ho addormentato  un anno fa.

    meticcio aschi   di 17 anni.   da anni anche lui artrosi  anche lui ultimamento lo  portavamo a passeggio con imbragatura . x il cortile         tenenogli la coda diritta.   ha assunto x anni ARTIKRIL  POI ARTIKRIL DOL CON OTTIMI RISULTATI.  aggiunsi il Senilif x invecchiamento celebrale.   come antidolorifico   il vet ci diede Altadol    due volte al giono     l’ antiinfiammatorio come dissi solo pochi giorn con protettivo x lo stomaco  come fai tu. ultimamente ultima spiaggia    aggiunse il cortisone.

    #4130

    titti22
    Partecipante

    Ho dimenticato come antidolorifico ora usano molto CBD oil  al 5%   occorrono poche gocce.

    pero se le gambe dietro le trascina   hai pensato al carrettino ????

    ti pare che soffra   ???

    ricorda che la vita x il cane deve essere dignitosa, devi capire tu quando è ora di aiutarlo ad andare  . vedi se soffre.

    noi abbiamo aspettato tanto xchè   aveva appetito mangiava volentieri e   anche se le gambe non lo tenevano  amava andare a passeggio.

    ultimamante camminava in continuazione  se cadeva non riusciva ad alzarsi  è piangeva,   è stata dura ,  ma   è l’ultimo regalo che possiamo fare   a loro  buona fortuna. una carezza  al cane. e un abbraccio a te,

     

     

     

     

    #4132

    annina
    Partecipante

    Aggiornamento artrosi labrador

    ho dovuto sospendere il Cimalgex perchè oltre a dissenteria forte ha avuto anche due episodi di vomito con sangue, nonostante il gastroprotettore… secondo me era troppo alto il dosaggio, nel foglietto è scritto 2 mg x kg di peso, quindi 80 mg x 30 kg è stato troppo per lei, spesso molti vet esagerano con le dosi. Adesso aspetterò una settimana affinchè si rimetta a posto lo stomaco e l’intestino.

    vorrei chiedere come mai non ci sono più vet in  questo forum ?

    Ho sentito parlare anche di farmaci omeopatici per gli animali, Arnica e Artiglio del diavolo, qualcuno gli ha provati ?

    Potete dirmi qualcosa in più sugli integratori a base di cannabis ?

    Grazie per le risposte

     

     

    #4134

    titti22
    Partecipante

    https://elicats.it/forum/viewtopic.php?t=630            trovi molto.

    purtroppo  il forum si è molto impovertito   nel tempo .

     

     

    #4137

    titti22
    Partecipante

    Tornando alla tua domanda  . da quando il forum è stato cambiato      anche io non mi ci trovo piu ci vengo  e se posso aiutare   lo faccio, ma   il piu delle volte anche gli utenti  dopo aver postato non rispondono neanche.  e questo delude. spero avrai trovato  risposte sul link che ti ho messo.      li trovi tutto . ciao.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.