Castrazione cane

Forum La salute del Cane Castrazione cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1397

    Giug2011
    Partecipante

    Ciao a tutti, provo a riformulare la mia domanda sperando che qualcuno possa riportarmi la sua esperienza. Il mio cane, 7 anni stazza grande, è stato castrato quasi 2 mesi fa per primi problemi alla prostata. Dopo un po’ si è creato un piccolo granuloma (una sorta di reazione allergica ai punti di sutura) tutt’ora presente, che mi dicono si riassorbirá autonomamente. Oltre questo, mi chiedo se sia normale che lo scroto (la sacca che viene lasciata) non sia ancora “vuoto”. Mi spiego meglio: all’interno della sacca che è stata lasciata si sente ancora un rigonfiamento abbastanza duro (sembrerebbe proprio un testicolo, ma ovviamente non è possibile). Inoltre ci sono momenti in cui  lo scroto appare gonfio e il cane sembra avere ancora i testicoli, altri in cui alla vista appare vuoto e penzolante (ma con quel ringofiamento interno sempre presente). Qualcuno che ha già castrato il proprio cane sa dirmi se tutto questo sia normale? Se effettivamente anche nei vostri animali all’interno della sacca si percepisca ancora qualcosa?

    Il veterinario che lo ha operato gli ha dato un’occhiata veloce e mi ha liquidata in meno di un secondo dicendomi che è normale, ma non mi ha spiegato di cosa si tratta ed io non riesco a fidarmi perché mi ha dimostrato in più di un’occasione di essere poco attento. Spero qualcuno possa darmi una mano…

    #1398
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ti ha garantito che i testicoli sono stati asportati ?

    che è normale ?

    ha manifestazioni anomale o di fastidio e dolore ?

     

    se non ti fidi del vet che reputi superficiale ,senti la verifica il consulto  di un altro ,con cartella medica in mano

    che ha diritto a tenere tu

    #1403

    Giug2011
    Partecipante

    Si sono stati asportati i testicoli. Poco fa ho sentito l’altro veterinario dello studio che mi ha ribadito che è normale, che è una reazione infiammatoria e che nel giro di due o tre mesi scomparirà… Io però ho cercato informazioni ovunque ma non avendo mai letto di situazioni simili e non avendo mai fatto castrare altri cani volevo confrontarmi con chi ci è già passato… Per decidere se fosse il caso di consultare un altro veterinario… Il cane comunque è in ottima forma, non manifesta alcun disagio

    #1408
    lillina
    lillina
    Moderatore

    vediamo se si collega qualcuno che ha avuto cani con castrazione oppure consulta il vecchio Forum di sola lettura

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.