Carcinoma sotto mento

Forum La salute del gatto Carcinoma sotto mento

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18734

    Stella4
    Partecipante

    Salve a tutti, al mio gatto di 13 anni è stato riscontrato un carcinoma epeteliale sotto il mento per fortuna sembra scongiurata la presenza di metastasi. Non sono state fatte ne eco ne radiografie solo l’ago aspirato. La massa, apparsa in maniera molto veloce, ha già fatto salire un po’ la lingua. Al momento si valuta cura con cortisone ma mi è stato scongliato l’intevento chirurgico in quanto non migliorerebbe le situazione. Possibile non ci sia veramente niente da fare? Ho sentito parlare anche di laser terapia sarà utile?

    Premetto che il mio vet ha la mia piena fiducia ha sempre seguito i miei cani ed ora sta seguendo il mio micione con amore, serietà e professionalita ma, non mi sono mai trovata in questa situazione e sto valutando un consulto con un vet oncologico e/o quanto meno una eco per vedere fin dove si è radicata la massa prima di prendere qualsiasi decisione.

    C’è nessuno che si è trovato in questa situazione?

    Grazie a tutti fin d’ora.

    #18757

    Stella4
    Partecipante

    TUMORE BOCCA!!!

    Dal risultato dell’ago aspirato sembra confermarsi carcinoma squamocellulare con interessamento osseo. Consigliano necessaria una stadiazione della neoplasia con valutazione del
    linfonodi ; RX toraciche (in almeno 2 proiezioni); biopsia con
    valutazione istopatologica.  La tomografia solo in caso di scegliessi di operare ma in questo caso non sembra possibile data l’estensione della lesione. mi hanno detto che la chirurgia generalmente in questi casi è la
    terapia d’elezione; tuttavia, per il mio gatto non risulta possibile data la dimensione e la sede del tumore.

    C’è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione??

    Fare la stadizine e la biopsia comporta sofferenza?

    Ho sentito parlare della chirurgia laser co2 sapete se in Toscana c’è qualche clinica che la esegue?

     

    #18759
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Mi dispiace  x consigli  rivolgiti qua      https://elicats.it/forum/

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.