Cane rotula lussata

Forum La salute del Cane Cane rotula lussata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  michy 3 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1135

    chiaravita
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di non violare qualche regola della netiquette.

    Il mio cane di 4 anni, incrocio tra un volpino ed un pinscher, l’altro ieri dopo un salto sul posto( ha un carattere molto vivace, salta in continuazione, corre ed urta spesso contro tavoli e quant’altro) ha cominciato a zoppicare, accusando dolore alla zampa posteriore.

    La zampa la poggia, ma non del tutto, a tratti zoppica e fa fatica curvandosi anche con il bacino.

    Non mangia e non beve volentieri e ne chiede di uscire come suo solito fare.

    Stamane lo porto dal veterinario che dopo una visita alla zampa ci comunica che è una lussazione della rotula, che non è del tutto fuori ma che entra ed esce da sola. Spero di essermi spiegata decentemente!

    La cura che ci prescrive sarebbe assumendo antinfiammatorio per via orale per 15 giorni e vedere come va.

    Mi chiedevo se fosse la cura adatta? non andrebbe fasciata la zampa? cosi come ho chiesto anche a loro che mi hanno risposto di no.

    Come potrebbe la zampa mettersi a posto solo con degli antinfiammatori?  che poi non vuole assumere ne con il cibo e ne se provo ad infilargliela in bocca, anzi dal nervoso mi ha morso.

    Sto pensando di andare domani da un altro veterinario per un secondo parere.

    Nel mentre se qualcuno ne sapesse di più, mi conforterebbe. Sono molto preoccupata nel vederlo cosi male.

    Grazie

    #3908

    michy
    Partecipante

    Salve!!la mia piccolina e stata diagnosticata scorsa settimana con l’ho stesso prob…sono preoccupato,lei ha appena 11 mesi e non mi va di sottoporrla a un intervento.Volevo chiederti tu cosa hai fatto, e come sta il tuo a differenza dei mesi?Grazie

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.