Cane meticcio taglia medio-grande/grande 14enne…

Forum La salute del Cane Cane meticcio taglia medio-grande/grande 14enne…

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  amati 1 anno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23020

    amati
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovo del forum. Allora scrivo questo post per chiedete consigli ed opinioni senza impegno diciamo ogni contributo sarà per me prezioso. Ebbene il mio Chira 14 anni ad aprile sempre stato bene cane nero vagamente assomigliante a spinone o scnutzer sempre vissuo in ampio giardino etc. A quadi 14y fino un mese fa mai avuto nulla correva inseguiva gatti srbbene cominciasse a mostrare fiato corto udito leggetmente meno sensibile e problema tipico alla vista ma assolutamente in forza e salute. Allora un mese fa comincia a cadere non si regge sulle gambe gira attorno vomita non mangia. Veterinario diagnosi Sindrome Vestibolare resta in casa sotto farmaci per 2 settimane. Guarisce ma residua 1) testa leggermente inclinata 2) corre meno velocemente 3) sembra scoordinato sulle z. posteriori la dx ogni tanto sembra cedere 4) un orecchio sembra più basso e non controllabile dal pet. Resto immutato molta voglia di vivere tanto appetito etc. grazie a voi e a chi vorrà esprimersi p.s.: lun ha una visista di controllo dal vet che parla di artrosi o artrite.

     

    #23022

    jjj
    Partecipante

    In caso di artrite io consiglio due prodotti:

    – confis: integratore che agisce nel medio lungo periodo sul metabolismo osteocartilagineo.

    – Kanarescue: integratore a base di cbd e tracce thc e terpeni che ha un grande capacità antidolorifica.

    I vantaggi di questi sono che non sono farmaci che NON sovraccaricano i reni e sono molto efficaci. Sul kana potrebbe essere la consulenza di un vet esperto di cannabinoidi per animali (non ti spaventare, sono prodotti che hanno tanti benefici) per calibrare bene la posologia e la modulazione nel tempo. Magari anche il tuo vet conosce il prodotto, ma in alternativa potresti chiedere la consulenza alla dottoressa Elena Battaglia, che conosco ed è in gamba. Ovviamente ne esistono anche altri.

    #23023

    amati
    Partecipante

    ok, grazie infinite vàluto queste soluzioni, ho dimenticato di scrivere che questi disturbi sono venuti dopo la S. Vestibolare e che non tiene più la corsa veloce assumendo l’andatura c.d. “da coniglio” – questo cane da giovane correva anche 10 km ad andatura media e col senno di poi mi accorco che invecchiando 14 anni senza una malattia acuta ha sviluppato molto la parte anteriore mentre (scava ancor oggi profonde e grandi buche in giardino) le zampe dietro non hanno seguito questo trend – un po’ come in certi culturisti etc.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.