Cane abbaia dentro cuccia prima di accucciarsi

Forum La salute del Cane Cane abbaia dentro cuccia prima di accucciarsi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giuseppem94 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19537

    giuseppem94
    Partecipante

    Buongiorno, ho un cane (meticcio 20kg circa) anziano che ha vissuto sempre fuori.

    Quest’anno ho aggiunto una coperta riscaldante dentro la cuccia, impostato termostato a 30 gradi. Il cane sembra apprezzare molto il calore

     

    Noto però che prima di trovare la posizione di riposo, scava, abbaia, piange, gira su se stesso, per circa 1 minuto. Dopo, trovata una posizione comoda, si addormenta ( accanto alla sua amica gatta… dormono insieme…)

     

    Come mai questo comportamento?

    Inoltre è successo due volte che mentre pioveva, l’ho ritrovato sotto un piccolo albero, tutto bagnato, che girava intorno e piangeva ed abbaiava proprio come da dentro la cuccia.

     

    Potrebbe essere demenza?il cane ha più di 15 anni.

    La temperatura della copertura impostata a 30 gradi è corretta? Temperatura esterna minima di circa 5 gradi.

     

    Grazie

    #19551
    lillina
    lillina
    Moderatore

    30 gradi è troppo

     

    da come lo descrivi…. lamenti girare intorno agitazione potrebbero essere motivi neurologici

    #19597

    giuseppem94
    Partecipante

    Grazie della risposta.

    Consideri che il calore arriva solo da sotto, sopra è abbastanza libero, cercando i tappetini riscaldanti in vendita, noto che hanno temperatura impostabili fino a 35 gradi.

    Che temperatura è consigliabile impostate?

    #19620
    titti22
    titti22
    Partecipante

    penso proprio sia la vecchiaia, ho avuto un meticcio huski di 22 kg sempre vissuto fuori quando pioveva girava in continuo nel prato. ma gli ultimi anni lo mettevamo al riparo in una camera x la notte e al . potrebbe essere che ha dolore e non trova posizione x accucciarsi.

    io diedi il senilif integratore oltre ad altri integratori x artrosi ecc.

    dovresti trovare il modo di farlo stare al riparato, non permettergli di stare al bagnato. non gli fa bene.

    #19665

    giuseppem94
    Partecipante

    Grazie della risposta, il fatto di rimanere fuori mentre piove, si è presentato solo due volte quest’inverno (fino ad oggi). Nella cuccia abbaia 30 secondo e poi si addormenta.

    Purtroppo i problemi di saluti che presenta aumentano di giorno in giorno…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.