Cambio di comportamento cane nei confronti del gatto

Forum La salute del Cane Cambio di comportamento cane nei confronti del gatto

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Erica Erica 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4269
    Erica
    Erica
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    ho una boxer di 7 anni buonissima sia con persone che animali di entrambi i sessi. Un mesetto fa ho accolto una gattina di 3/4 mesi, si sono integrate benissimo già dal primo giorno, giocando e dormendo insieme.

    Ieri ho portato la gattina dal veterinario per il vaccino, mettendola senza pensarci in una gabbietta utilizzata mesi fa per un altro gatto che il cane non conosceva. Qualche ora dopo essere tornata a casa, mentre erano entrambe sul divano e come al solito la gattina giocava con la coda della boxer, questa si è rivoltata e ha fatto per morderla (cosa che non ha mai fatto in vita sua con nessuno, non l’abbiamo mai sentita nemmeno abbaiare). La gattina non si è nemmeno spaventata, continuando comunque ad andarle vicino, mentre il cane ha iniziato ad essere inquieto annusando tutta la casa, in particolare la gabbietta. Ho pulito e lavato tutto, ho passato anche una salviettina alla gattina e la boxer si è tranquillizzata, io mica tanto.

    E’ possibile che il cane non riconoscesse più il gatto per via del “nuovo” odore? Vi è mai successa una cosa simile? E se sì, gli animali si riconosceranno dopo poco tempo?

    Grazie a tutti.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.