calcoli vescicali

Forum La salute del Cane calcoli vescicali

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lunetta 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19162

    lunetta
    Partecipante

    buonasera, sono molto preoccupata per il mio cagnolino a distanza di pochi mesi dall’intervento per la rimozione di un calcolo vescicale si ripresenta la stessa situazione, nuovo calcolo e probabile nuovo intervento. il cagnolino non è più giovanissimo e comincia a presentare gli acciacchi dell’età, è possibile che non esista altro modo di eliminarli? chiedo a voi del forum se avete indicazioni su altre tecniche (sempre in ambito medico) per non sottoporlo a nuovo intervento.

    grazie a tutti

    #19167
    titti22
    titti22
    Partecipante

    ciao. io conosco solo i rimedio fitoterapico erba spaccapietra.
    ti metto due link. x certo so che ni gatti e umani funziona . utile il prevenire anche con alimentazione. il calcolo da già coliche ??? è grande da dover intervenire ?????
    https://elicats.it/calcoli-cane-rimedi-naturali/
    http://www.carlogiulianellimedicoveterinario.it/2-non-categorizzato/134-calcoli-urinari-un-aiuto-dall-erba-spaccapietra.html

    #19169

    lunetta
    Partecipante

    grazie del suggerimento, ho cominciato a somministrare lo “spacca pietra” chiedendo anche al veterinario. il calcolo da quanto si vede nelle radiografie dovrebbe essere grandicello, speriamo che il trattamento dia qualche risultato, non voglio che il mio amico a quattro zampe finisca sotto i ferri.

    grazie ancora

    #19170
    cippico
    cippico
    Partecipante

    dopo operazione della mia maltese abbiamoiniziato a dare crocchette tipo RENAL (non cito marche) dovrebbero aiutare a tenere acida urina ed evitare il riformarsi dei calcoli…da 3 anni finora tutto bene…

     

    ciaooo a tutti

    #19171

    lunetta
    Partecipante

    dopo l’intervento mangia crocche urinary in più sempre su suggerimento del veterinario aggiungo nel pasto  per controllare le vie urinarie aci**f  ed un altro integratore u**s cur ma il calcolo si è ripresentato, evidentemente era già formato ed ora è sceso in vescica.

    grazie

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.