Bozzi

Forum La salute del Cane Bozzi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ombretta 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3922
    debba
    debba
    Partecipante

    Ciao a tutti

    Torno a scrivere qui perché è da una settimana che al mio cane appaiono bozzi per poi scomparire da soli e riapparire in altri posti..

    Il primo gli era uscito sul lato destro sopra l’incavo della coscia… sembrava un bernoccolo si è gonfiato era duro è durato un paio di giorni, visto che qualche giorno prima correndo in giardino ha sbattuto ho pensato fosse la botta. Sparito quello gli si gonfia dalla parte sinistra sopra le costole un altro bozzo strano meno gonfio del primo ma più largo e morbido.. come se avesse dei liquidi… anche qui penso avrà sbattuto perché ha il vizio che nel piccolo giardinetto che abbiamo incomincia a correre come un matto e talmente corre veloce che spesso non si frena e sbatte contro il cancello… anche questo si sgonfia.

    Stamattina vedo un altro bozzo più simile al primo quindi piú tondo e duro e nella stessa posizione ma sul lato sinistro quindi sopra l’incavo ma questa volta si è stato in giardino ma non può aver sbattuto perché l’ho guardato.

    Premetto che non l’ho portato dal vet perché il cane è bello attivo, mangia normalmente, le feci sono normali e le urine anche e toccando i bozzi non gli hanno mai fatto male.

    Lui ha la lesmaniosi, ha fatto già le cure ed è migliorato diciamo che è sotto controllo anche se sappiamo che è imprevedibile.

    Comunque se qualcuno dei vostri pets ha avuto questi sintomi perché escluderei i lipomi dal momento che si sgonfiano dopo un paio di giorni… ed in internet non risulta nulla oltre a questi… qualche morsicatura stando in giardino o devo pensare che sia legato alla lesmania?

     

    #3970

    Ombretta
    Partecipante

    Ciao, ho fatto la volontaria in canile per qualche anno e mi ricordo un cucciolo molto vivace che aveva questo stesso problema. Gli si formavano dei bozzi. Però mi ricordo anche che ogni volta veniva portato dal veterinario. Purtroppo sono passati tanti anni e non ricordo di preciso la diagnosi. Mi dispiace.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.