bouledogue francese imprevedibile e aggressivo

Forum La salute del Cane bouledogue francese imprevedibile e aggressivo

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  silviathedoc 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4020

    silviathedoc
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Buongiorno ragazzi!!! Sono mamma di due bulli ( uno di 6 anni Jordan e uno di 5 Tyson ). Jordan e’ sempre stato un cane molto dolce e affidabile. Tyson fin dall’età di 6 mesi ha manifestato episodi di aggressività associati ad epilessia. Lo abbiamo portato in capo al mondo per curare sia l’uno che l’altro problema. Con l’epilessia siamo andati bene, abbiamo trovato una cura che controlla molto bene le crisi. Con l’aggressività un po’ meno. Abbiamo sentito la miglior comportamentalista della zona, dopo averne consultati almeno altri 3, che con una terapia farmacologica iniziata tre anni fa ha fatto ridurre gli eventi di aggressività. Io e mio padre siamo le prese preferite ed entrambi abbiamo dei punti di sutura a causa dei morsi di Tyson. Sono mamma anche di un bimbo di solo due mesi, in previsione della nascita abbiamo rivalutato con la comportamentalista la terapia di Tyson e con il vet abbiamo deciso anche di provare a castrarlo il che lo ha reso davvero un altro cane! MA non ha ovviamente azzerato quella quota di imprevedibilità caratteristica di Tyson. Sono terrorizzata all’idea che il bimbo inizi a gattonare e muoversi. Tyson non ama i movimenti rapidi e imprevedibili. Ieri sera per questo motivo ha infatti morso il
    Figlio di 6 anni di una amica, per fortuna senza gravi conseguenze ma questa cosa mi ha gettato nello sconforto. Dopo essere stato bravissimo per più sere con più estranei ( prima era impossibile invitare persone in presenza del cane che dovevo sempre affidare ai miei genitori) e anche ieri sera con il bambino, di fronte a un eccesso di attenzioni ha attaccato. Naturalmente abbiamo già fatto diversi percorsi con educatori cinofili ma senza grossi risultati Ovviamente non ho mai considerato di darlo via ne’ tantomeno altro… però ieri sera mi sono davvero nuovamente spaventata e abbattuta.  Mercoledì rivedremo l’ennesimo educatore.Gli diamo un amore infinito e abbiamo girato la Lombardia per curarlo ma sembra sempre alla fine tutto inutile. Ho molta molta paura per il mio bimbo. Potete aiutarmi?</p>

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.