Blu ha ingerito pezzetto di pizza

Forum La salute del gatto Blu ha ingerito pezzetto di pizza

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20228
    LauraSheIs
    LauraSheIs
    Partecipante

    Salve a tutti!!

    il mio Blu, stasera ha inavvertitamente ingerito un pezzetto di pasta della pizza cotta. Niente condimento.. solo un piccolo pezzetto di 5 mm.
    Ma sono preoccupata perché ovviamente segue sempre alimentazione impeccabile e ho paura gli faccia male anche se in una piccolissima quantità.
    non ultimo, lo sto curando da linfoma intestinale (prednisolone, Gastro protettore, e Leukeran)per il quale ho un controllo giovedì.
    grazie per l’aiuto. 🙏🏼

    #20233

    Ciao, io non mi preoccuperei del pezzetto di pizza…. Sono nella tua situazione, anche il mio micio linfoma, chemio e via dicendo, ultimamente, sarà il cortisone, fatto sta che è un aspirapolvere, quello che trova mangia, anche le briciole del pane… Ovviamente ci sto attenta ma non ti crucciare, lui di sicuro avrà apprezzato…. In bocca al lupo 🐱

    #20235

    jjj
    Partecipante

    Ciao e benvenuta

    Direi anch’io che la quantità è talmente piccola da non preoccuparsi

    #20238

    Stregatta
    Partecipante

    ciao Laura…anche la mia Alice sabato sera ha mangiato un pezzetto di pizza dal mio piatto hahahaha

    l’avevo fatta io ha apprezzato 🙂

    non preoccuparti non succede nulla

    #20535
    LauraSheIs
    LauraSheIs
    Partecipante

    Vi volevo ringraziare … Blu non ha avuto nessun sintomo 😅

    In ogni caso ha fatto il controllo e.. le analisi sono molto migliorate ( su 8 valori risolti 6 e uno migliorato molto)

    siamo positivi.. la cura sta andando bene. 🙏🏼

    #20539

    jjj
    Partecipante

    Mi fa piacere che alcuni valori siano in miglioramento.

    Visto che il gatto è affetto da linfoma intestinale, vorrei segnalarti che con questo tipo di tumore è possibile integrare la terapia con i cannabinoidi (cbd e soprattutto thc), i quali possono coadiuvare i farmaci chemioterapici per ottenere diversi benefici. in altri casi , ad esempio qualora poi i farmaci non funzionassero, si può provare a surrogare questi solo con i cannabinoidi. La regola è sempre affidarsi vet molto esperti in queste materie e capire cosa fare. Leggi qui per approfondimenti:

    https://canapamundi.com/wp-includes/images/slides/Battaglia.pdf (pag 44)

    Leggi qui 2

    #20941
    LauraSheIs
    LauraSheIs
    Partecipante

    Aggiornamento.
    Blu è guarito! Il linfoma non c’è più.
    ringrazio per i consigli…i farmaci hanno fatto il loro dovere.
    Ora peró ho un altro problema (aprirò post): Blu ha una sorta di dermatite. Si gratta sotto il collo e orecchie (sembra proprio allergico a qualcosa) è tenuto ora a bada dal cortisone ma cosa può essere? Alimentare?
    ho paura che quando inizierò a scalare il cortisone gli riprenda.
    ps: stava meglio quando aveva il linfoma :S

    #20945

    jjj
    Partecipante

    Ottima notizia la guarigione!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.