Biagio… il mio micio di un anno sta morendo

Forum La salute del gatto Biagio… il mio micio di un anno sta morendo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2847

    Alice
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto non so più cosa fare! Lo scorso anno ho trovato Biagio, il mio micio sul tetto del garage che aveva solo 1 giorno, occhi chiusi e cordone attaccato! Tutti lo davano per spacciato ma alla fine abbiamo trascorso uno splendido anno insieme! Una ventina di giorni fa, ha iniziato a non muovere bene la coda così il 3 di settembre l’ho portato dalla veterinaria che dopo averlo visitata a supposto un trauma alla colonna e gli ha fatto una puntura di antidolorifico e ci ha mandato a casa con una cura di onsior per 10 giorni! Il 5 di settembre ho notato che iniziava a trascinare anche le zampe, l’ho riportato dal veterinario che ha fatto delle lastre senza riscontrare nulla! Ci ha detto di stare tranquilli e di continuare con cortisone! Il 7 di settembre il mio Biagino aveva la parte inferiore del corpo completamente paralizzata! Sono andata in un altro centro veterinario dove fatti esami del sangue, da dove non si è rilevato nulla di che e riesaminate le lastre ci hanno mandato a casa con il gattino che non aveva più sensibilità a coda e zampe posteriori ma che faceva cacca e pipì, con un cura di cortisone per 10 giorni! Inutile dire che nulla è cambiato se non che il gatto è diventato addirittura aggressivo morsi e graffi e crisi di nervi! Il 18 settembre ho deciso di portarlo da un neurologo che data l’aggressività del gatto si è preso un morso e per ‘’staccarselo’’ dal braccio la scaraventato due volte sul tavolo per poi rinchiuderlo nel trasportino! Ha potuto solo verificare l’assenza della dolorabilità profonda e mi ha messo davanti alla scelta di sopprimerlo o spendere mila e mila euro per esami diagnostici con la consapevolezza che non riacquisirà mai più l’uso della parte posteriore del corpo! Sono tornata a casa con il mio Biagino e non so se causa stress o malattie non diagnosticate ha iniziato a urinare sangue! Ho richiamato la mia veterinaria che ha deciso di aggiungere alla terapia cortisonica, e antidolorifica anche il bytrill! Da quando abbiamo iniziato l’antibiotico il gatto è crollato, dorme sempre, gli è uscita la terza palpebra, non fa più cacca e pipì se non con il mio aiuto e non si muove! Con costruzione mangia e beve tutti i giorni… ho aggiunto alla sua dieta betotal e protettore per vescica. Dopo 4 giorni di antibiotico ancora urina sangue… non voglio sopprimerlo, posso convivere tranquillamente con il fatto che abbia il posteriore paralizzato ma non so più come poterlo far star bene! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualche consiglio da darmi? Tra una settimana nascerà il mio bambino e doveva essere un periodo solo felice e invece… è il mio primo micino e sono disperata! 😞 grazie a chi mi potrà supportare Alice

    #2848
    lillina
    lillina
    Moderatore

    lo dovresti ricoverare in una clinica  seria che faccia diagnosi ed eventuali cure mirate

    ha solo un anno ,ma non puo’ vivere cosi’

    l’aggressività è sofferenza

    da analisi sangue e urine e RX o Tac non è possibile non poter fare una diagnosi

    un gatto cosi’ sofferente e intrattabile, se è fattibile ,si seda x esami e flebo ecc

    mi dispiace

     

     

     

    #2850

    marcel
    Amministratore del forum

    Ciao, se vedi che soffre, e i gatti sono pure bravi a nasconderlo, lascia che il vet faccia il lavoro che ama meno fare. 🙁

    #2854
    danimici
    danimici
    Partecipante

    ciao ! Ma una ecografia addominale vescica reni il micio l ha fatta ? Potrebbero esserci presenza di calcoli in vescica ? Portalo subito in una Clinica che è già tardi. Fai sapere per favore

    #2855
    Gattuso
    Gattuso
    Partecipante

    Ciao,
    <p style=”text-align: left;”>Ti consiglierei di portarlo in un’altra clinica e, in base a cosa ti suggerisce il veterinario, effettuare altri esami diagnostici quali tac e risonanza.</p>
    Alcuni anni fa ho avuto una esperienza simile con il mio cane che improvvisamente ha smesso di muovere le zampe posteriori, non camminava e non faceva i suoi bisogni autonomamente.. alla fine c’era una compressione delle vertebre,  il cane è stato operato ma mi era stato detto che le possibilità che tornasse a camminare erano poche.. beh, l’abbiamo fatto operare e con tanta fisioterapia è tornato a camminare (non come prima ma era perfettamente autonomo) ed è vissuto 16 anni.

    Mi ricordo che dopo l’operazione e prima che ricominciasse a camminare anche lui aveva iniziato a urinare sangue, alla fine si trattava di una infezione alle vie urinarie… Mi raccomando non mollare e facci sapere come sta Biagio!

    un abbraccio

    #2856
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Mi stupisco molto dell’esito della visita neurologica….. sottoscrivo il consiglio di ricoverarlo in una clinica attrezzata( le strutture affiliate al gruppo Civit di solito garantiscono un elevato standard dei servizi, ma ce ne sono anche altre ), possibilmente con un neurologo e un servizio diagnostico TC/risonanza interni. E’ stato escluso il tromboembolismo arterioso?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.