beagle

Forum La salute del Cane beagle

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3643

    danipaco
    Partecipante

    Buongiorno,

    il mio cane beagle di nome Paco ha 14 anni compiuti.

    E’ un cane molto forte, a settembre 2019 ha subito un asportazione della milza perchè ricoperta di tumori…alcuni di questi si sono rotti creando un versamento di sangue.

    A Settembre 2019 è stato operato e il giorno delle dimissioni dalla clinica stava splendidamente e tirava il guinzaglio come se niente fosse….il chirurgo dice che non sembra che abbia intaccato altri organi…un unico dubbio vedendo una piccola formazione sulla punta del fegato.

    Prima di questa operazione aveva dei problemi saltuari ad una zampa posteriore che insieme alla veterinaria reputavamo dolori legati all’età……

    Si presume che nel periodo post operatorio, essendo costretto a prendere il metacam, che a quanto ho capito si tratta di un antidolorifico e antinfiammatorio di un certo peso, si possa aver momentaneamente coperto il fastidio.

    Tra Novembre e Dicembre 2019 cammina cercando di usare il meno possibile questa zampa assumendo nel frattempo Alevica, integratore per dolore di natura neurologica, con dei buoni risultati ma l’andatura non era al meglio.

    A Gennaio 2020 di nuovo in clinica per un piccolo versamento all’addome che scelgo di curare semplicemente con una trasfusione ed il cane si riprende da vero gladiatore.

    Ad oggi nel giro di tre settimane è peggiorato sensibilmente alle zampe posteriori. All’inizio del problema, alla prima zampa è stata fatta una rx che la vetrinaria stessa, stupita, referta le anche in buonissime condizioni.

    Inoltre gli abbiamo fatto gli esami per escludere problemi ai reni e quant’altro.

    Ad oggi, indipendente dall’età del mio gladiatore, che deve avere sempre con lui una persona che gli alzi il culetto per poter partire a camminare ha dei giorni in cui cammina ma molto piano e con delle pause…..

    Poi ci sono giorni in cui fa più fatica e si siede di botto…ovviamente con questo uso limitato la parte muscolare delle zampe posteriori è molto flacida.

    E visto il dolore alle zampe fa molta fatica a defecare piochè lo sforzo della spinta si capisce che gli crea dolore.

    Per questo problema ha sempre assunto alevica e antidolorifici tipo onsior prima, altadol poi e adesso da due giorni, sto provando dopo il consiglio della veterinaria, galliprant ma per ora nulla.

    Caspita….il mio cane riesce a passare un operazione non facile, una trasfusione… e ad oggi mi ritrovo che nessuno mi sa dire cosa ha alle zampe che si capisce che non è legato ad altri problemi.

    Qualche veterinario può aiutarmi!!!!

    Grazie….

    #3645
    lillina
    lillina
    Moderatore

    non sn vet ma presumo, letta la storia che il tuo gladiatore risenta dell’età

    sara’ banale ,ma bisogna accettare questi crolli se non impediscono al cane di vivere serenamente

    aspetta che l’ultimo medicinale prescritto faccia effetto

    me lo auguro di cuore

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.