Bava

Forum La salute del Cane Bava

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Moana 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Moana
    Partecipante

ciao a tutti 

Il mio cane, meticcio maschio intero di 8 anni, ha iniziato a perdere saliva da un lato della bocca, ininterrottamente. Aveva anche difficoltà con i masticativi. Abbiamo fatto antibiotico (inutile), è passata da sola dopo qualche settimana. Nel frattempo abbiamo fatto la pulizia dei denti ed è passato anche il dolore che aveva con i masticativi. Dopo circa 15 giorni… di nuovo sbava.

per il resto è tutto normale.

Qualcuno ha avuto esperienza simile? Idee sulla causa di questa salivazione? (sempre da un lato solo)

Ps. dopo la pulizia mi hanno detto che non c erano problemi particolari alla bocca e ai denti. solo tanto tartaro dovuto a problemi che ha allo smalto. ma nulla che possa creare problemi.

jjj
    Partecipante

Non ho esperienze.

Mi verrebbe da chiederti: ha altre patologie? Solitamente lo sbavo potrebbe essere la spia di altro.

Moana
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>No, solo allergia ambientale. Ha fatto da poco (per altri motivi) visita neurologica. Non è stato notato niente di preoccupante, solo una zampa al test dell appoggio rispondeva in ritardo. Il giorno in cui ha avuto quest ultimo episodio di bava ho notato una microscopio puntina rossa nella gengiva, ho pensato che si fosse graffiato giocando con un pezzo di legno. Vedrò se succederà di nuovo</p>

jjj
    Partecipante

avete fatto cambi di alimentazione di recente?

Moana
    Partecipante

No..sempre stesse crocchette, stesse scatolette e stessi masticativi naturali

jjj
    Partecipante

In questi giorni sbava ancora? Ci sono state attenuazioni?

Moana
    Partecipante

No no… ha avuto un primo periodo durato circa 1 settimana, poi ha fatto la pulizia dentale. E un altro episodio quando ho fatto il post,che è finito durante la notte.  Può essere che masticando qualcosa si fa male alle gengive?(non ricordo se la prima volta che è successo aveva risucchiato un masticativo o giocato con legni. Ma il secondo episodio è avvenuto dopo che stava rompendo un legno)

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.