Bassotto che fa tanta pipì e trema

Forum La salute del Cane Bassotto che fa tanta pipì e trema

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 12 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23364

    Alessandralau
    Partecipante

    Salve, ha una settimana che la mia bassotta di un anno non mangiava ed era molto giù, l’ho portata dal mio vet e mi ha detto che aveva un po’ di gravidanza isterica dovuto al calore  di 2 mesi prima, poi visitandola ha notato che aveva un po’ di tracheite e mi ha prescritto la bentalan. Dopo pochi giorni ha ricominciato a mangiare come al solito ma era sempre molto giù e faceva pipì continuamente per casa e poi si andava a nascondere. Ieri ha finito la bentalan ma è sempre uguale, molto giù e fa sempre pipì anche nella sua cuccia, trema e fa pipì senza motivo . Quale potrebbe essere la causa ?

    #23365

    jjj
    Partecipante

    Tremare e far pipì continuamente non sono segnali positivi né apparentemente associabili alla gravidanza isterica. Inoltre mi sembra improbabile si tratti di effetti collaterali del bentelan

    A me sembra inevitabile cominciare a fare controlli con esami veri e propri.

    #23367

    Alessandralau
    Partecipante

    Ciao, si infatti dovrò portare un campione di urina al mio vero oggi. Speriamo bene. Neanche lui sa cosa potrebbe essere. Cistite me l’ha esclusa perché gli abbiamo dato la bentalan lui dice

    #23368

    Stregatta
    Partecipante

    ciao a mio avviso dovresti sottoporre il cane ad esami approfonditi URGENTEMENTE e non far passare giorni, settimane avendo il cane in queste condizioni. urgono emocromo, ecoaddome e probabilmente anche altri esami diagnostici.

    altro consiglio spassionato: sterilizzala onde evitare mastocitomi o tumori uterini in futuro

    il veterinario non te ne ha parlato? inoltre con un quadro cosi brutto il solo esame delle urine e’ pressoche’ inutile

    #23371

    jjj
    Partecipante

    Sono assolutamente d’accordo con @stregatta

    L’esame del sangue è il minimo sindacale da fare insieme ad un’ecografia generale fatta contemporaneamente in modo da non perdere tempo sia qualora gli esami del sangue fossero apparentemente sani sia qualora si palesassero problemi per cui è dirimente agire con temepestività.

    Insomma, non sapendo cosa sia, è bene essere scrupolosi, considerando che far pipì nella cuccia e tremare sono sintomi negativi ed è da due settimane circa che ha problemi.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.